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Di nuovo...AIUTO! Problema ignoto...vi prego aiutatemi...
#1
Ciao a tutti,

Qualche giorno fa ho notato un abbassamento delle prestazioni della mia NA.
Diciamo che la velocità massima è 120 km/h, che dai 2500 giri in su sembra che qualcuno la tenga stretta da dietro e non ne vuole sapere di superare i 4000 giri.
Inoltre, se premo l'acceleratore un po' di più, oltre a non sortire nessun effetto, fa un rumore dai toni "bassi" e "grasso", non saprei come meglio definirlo, senza accelerare davvero. Se spingo ancora di più, sento come un fischio che sembra la turbina di una sovralimentata...inutile dire che il motore è stock.

Eventi recenti relativi all'auto:

- Sostituiti i cerchi con i 15" (non credo centri...)
- Sostituite le sospensioni anteriori con altre 2 stock (non credo centri nemmeno quello)
- Grattato sotto l'auto sulla rampa del garage. Da questo evento, sento anche un rumore come di "un vaso rotto in un barattolo" quando le vibrazioni sono alte (in folle, ad esempio, e soprattutto da fermo al minimo). Alluminio l'ha sentito dal vivo e dice che secondo lui potrebbe essere il catalizzatore spaccato (in effetti, il rumore sembra provenire da lì). Potrebbe influire COSI' TANTO sulle prestazioni dell'auto??

Cosa è stato fatto fin'ora per tentare di risolvere il problema:

- Staccate le pipette in moto per controllare che non andasse a 3. Risultato: tutte e 4 le candele fanno la scintilla, e tutti e 4 i pistoni fanon il loro lavoro.
- Pulite le candele con la spazzola, disossidate.
- Pulito il filtro dell'aria
- Controllato con un sondino che niente ostruisca l'aspirazione

Non so più dove sbattere la testa, per favore aiutatemi!! :cry2:

Prometto una cassa di birra per chi trova il danno! :beer:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#2
catalizzatore rotto.....ostriusce la fuoriuscita dei gas, il motore non può salire di giri......

-eliminalo....
-se invece vuoi fare l'ambiestalista, sostituiscilo.Big Grin
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#3
Ecco vedi, stai a vedere che il buon Alex si porta a casa una cassa di birra...ci avevo pensato anche io a dire il vero, ma Allu diceva di no...
Comunque: sostituire catalizzatore = ne compro un altro su mx5 parts o equivalenti o meglio un catalizzatore stock?
Riesco a montarmelo da solo o c'è roba da saldare?

Una roba tipo questo? http://www.mx5parts.co.uk/catalytic-conv...p-326.html
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#4
se devi cambiarlo tanto vale mettere un 100/200 celle.. devi comprarne uno universale e poi farlo flangiare..
oppure vai di decat Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#5
quasi quasi ti consiglierei di prendere un 200 celle,che abbiamo montato in parecchi va tagliato il vecchio e risaldato quello nuovo,io sono andato da un marmittaio qui delle mia zona Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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