sono da poco un felice possessore di un NA del 95 (90 cv)
la macchina va bene ma secondo me frena "poco" ..
o meglio, se premi forte frena, ma non da un buon feedback..
cioè.. non ho quella sensazione di "ok se premo ancora un pelo blocco le ruote" ..
e non riesco a capire quanto si può frenare...
da quello che ho letto è un problema comune di questa macchina..
ho letto che si possono trapiantare i dischi dei modelli più nuovi..
escludo subito quelli del'ultima serie perchè ha i mozzi a 5 fori..
per gli altri le dimensioni dei dischi sono queste: (diametro-offset-spessore)
1.6 89-98 Ant 235 45 18 Post 231 35 9
1.6 98-05 Ant 254 45 20 Post 252 34 9
1.8 94-05 Ant 254 45 20 Post 252 34 9
1.8 (Sport) 01-05 Ant 269 46 22 Post 275 35 9
e per i dischi ok.. qualcuno sa se vanno cambiate le pinze complete o se bastano i supporti flottanti?
Altra domanda.. c'è una valvola che ripartisce la frenata al posteriore.. e la limita parecchio.. (quindi frena quasi solo davanti) .. ho visto che ne vendono una versione regolabile.. qualcuno ha sperimentato?
e infine pompa freno.. meglio quella dell' NB.. ma cambia la pompa, il polmone del servofreno o entrambi?
Grazie...
la macchina va bene ma secondo me frena "poco" ..
o meglio, se premi forte frena, ma non da un buon feedback..
cioè.. non ho quella sensazione di "ok se premo ancora un pelo blocco le ruote" ..
e non riesco a capire quanto si può frenare...
da quello che ho letto è un problema comune di questa macchina..
ho letto che si possono trapiantare i dischi dei modelli più nuovi..
escludo subito quelli del'ultima serie perchè ha i mozzi a 5 fori..
per gli altri le dimensioni dei dischi sono queste: (diametro-offset-spessore)
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e per i dischi ok.. qualcuno sa se vanno cambiate le pinze complete o se bastano i supporti flottanti?
Altra domanda.. c'è una valvola che ripartisce la frenata al posteriore.. e la limita parecchio.. (quindi frena quasi solo davanti) .. ho visto che ne vendono una versione regolabile.. qualcuno ha sperimentato?
e infine pompa freno.. meglio quella dell' NB.. ma cambia la pompa, il polmone del servofreno o entrambi?
Grazie...