alex zanardi Ha scritto:mai capito perchè misurare in colonna, è la situazione peggiore e la meno utile, cosa te ne fai dell'aria fresca in quelle condizioni?
anche in movimento (rispettando i limiti) a cosa serve? ok a consumare meno, ma per le prestazioni? dato che non le usi.....
misurate durante un lunga tirata quando il motore aspira tanta aria, che è anche l'unica condizione in cui sfruttate il motore
almeno io mi limito a questo, il resto lo considero utile solo a confondere le idee :beer:
Ma... veramente l'ho misurata così tanto per, senza pretesa alcuna. Era solo una curiosità, come ho specificato nel mio primo post subito dopo il "Ciao".
Mi era venuto in mente così dal nulla che con Torque si poteva leggere il valore e ora che ho messo il trasmettitore nella obd2 e ho configurato la connessione (visto che non lo avevo installato) sono passati 3.. 4.. o 5 minuti non so.
E' ovvio che poi da fermo non si muove aria e si forma la cappa di calore... è una discussione inutile (come quasi tutte quelle che faccio probabilmente) che forse trovava posto migliore nella sezione chiacchere.
Andrea