tushio50 Ha scritto:sìsì capisco benissimo. è che davvero non mi andava di prendere qualcosa che fosse "abbassabile". sulle sospensioni della mx5 sono un po' fissato e non mi piace l'idea che abbassando l'auto comincino a lavorare in negativo. e allora quando ho deciso di rifare le sospensioni mi è venuto spontaneo prendere i bilstein della sport.
sto trovando qualcosa su ebay cercando coil spring spacer. sono spessori plasticosi che si piazzano alla fine della molla. ma non trovo niente di specifico per mx-5. domattina sveglia presto e pellegrinaggio da sora ammortizzatori a veder se ha qualcosa per me.
Capito
Tieni conto che il discorso del positivo/negativo lo trovo più una sega mentale di questo forum che una cosa reale,conta molto di più avere degli ammortizzatori che funzionino,e credo che te ne sia accorto. Per il resto,i coilover economici servono per parcheggiare la macchina ai raduni coi longheroni appoggiati a terra,con gli Öhlins paradossalmente puoi alzarla forse più che da stock... E per quanto riguarda il grafico "invertito",è proprio quello che dimostra la differenza tra un ammortizzatore generico e uno con un po' di studio in più dietro.Gli ammortizzatori di serie non consentono delle grandi prestazioni,soprattutto in pista,perchè affondano facilmente,viste anche le molle morbide,ma soprattutto hanno una bassa frenatura e rimbalzano,non riuscendo bene a controllare la molla. Un ammortizzatore di qualità invece riduce la velocità di estensione e frena appunto la molla che viene controllata nei suoi movimenti dallo stesso.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member