Number34 Ha scritto:http://pcfarina.eng.unipr.it/MyFantic/Fa...0-Left.JPG
Ne ho uno a casa buttato in garage
Teo, se mi liberi il garage te lo cedo aggggggggratiss
Se mi cade sopra come minimo mi seppellisce!
Mi serve qualcosa di poco difficile eventualmente...!
Theracer Ha scritto:il bello del trial o della moto da cross sono le bassissime spese di gestione che sono inversamente proporzionate al divertimento. esempio leva freno del mio yz, 5 euro... leva freno del mio ktm 950 sm 98euro.....
un piccolo consiglio, vai sul targato, hai molti meno problemi... considerando che girare per boschi è vietato in qualsiasi caso, rischi una multa da 44 euro e spicci se sei targato e assicurato.... io invece col cross senza targa rischio tutte le volte il sequestro del mezzo e tocca scappare sempre.... ( chi mai ti beccherà e sopratutto con cosa???? serve un elicottero...) ma comunque sia dormi sogni tranquilli.
sulle cose da stare attento:
1. forcelle anteriori: controlla se hanno gioco fra stelo e fodero e se perdono olio
2. cerchi: i raggi si spaccano spessissimo! controlla che la ruota giri libera altrimenti ha i cuscinetti da fare (poca spesa con 30 euro si fanno entrambi)
3. leveraggi del forcellone: sono importantissimi ma non tutte usano questo sistema, controlla bene che non abbiano troppo gioco! cambiarli o revisionarli costa!
4. controlla il telaio, tutto! sopratutto zona canotto sterzo e pedane! ho visto trial pluri-saldati
5. controlla bene sotto al motore la vite di scolo dell'olio cambio! il 90% sono tacconate/rotte! al primo cambio olio cristoni!
6. chiedi le ore o litri di uso del pistone/cilindro e se e quante volte è stato retificato!
7. controlla se il cambio innesta bene e non ha "false folli"
8. controlla il mono posteriore che non sia scarico e non molleggi quindi, rigenerarlo costa sui 200 euro
9. ascolta i cusineti di banco prima sgasando da fermo poi in tiro. senti il classico rumore del cuscinetto rognoso e una vibrazione.... difficile da spiegare a parole... portati qualcuno che ne capisca magari... per cambiarli bisogna aprire in 2 i carter motore.
per ora non mi viene in mente altro.
buona scimmia!
Ottimo,segno tutto! Grazie mille

Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.