This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per gli acquisti - 4x4 con consumi bassi
#31
La HR-V è ottima molto longeva ed affidabile. Ovviamente 4x4 la 4x2 non ha senso. Meglio la V-TEC il motore base soffre di più e beve uguale. Consumi senza infamia e senza lode.

Anche la CRV è un ottimo mezzo, certo la trazione è abbastanza semplice, ma è affidabile e spaziosa.. Consumi attorno ai 10...

Valuta il Forester.. la trazione AWD 50:50 è un altro pianeta rispetto ai classici sistemi (economici) adottati sui SUV. Guardare su youtube per credere..
Il Forester è a prova di bomba ma non ce ne sono molti "freschi"...chi li ha se li tiene a lungo.
Consumi a benza altini.. (10..forse)
2.0, 2.0 S Turbo e il raro 2.5 XT Turbo (una lippa..)
Le manuali hanno il riduttore.

In casa Subaru c'è anche la vecchia Impreza SW 2.0 aspirata (e riduttore).. Oltre alle più grosse Legacy e Outback.


La Scenic a me piace molto, se ne trovano, ma ho sentito di congeniti problemi al cambio... peccato. Io eviterei..

Il Jimny è corto, rigido e scomodo. Inoltre è part-time e quindi 4x4 solo su fondi molto sciolti e sdrucciolevoli pena sofferenza meccanica.

RAV 4 diesel seconda serie evitare come peste (problemi volano bimassa)


Date le caratteristiche ed il basso valore di mercato l'HR-V per me è un'ottima scelta, se se ne digerisce la linea...

Anche la Terios è molto valida, si trova a poco, è parecchio affidabile e 4x4 full-time.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#32
Enuma Ha scritto:Grazie per la info non me ne intendo molto di automobili da vita selvaggia.
La panda 4x4 nuova (usata) mi tentava ma ha quotazioni altine e poco bagagliaio.
Anche la fiat 16 non mi dispiacerebbe ma idem come sopra e ho qualche dubbio sull'affidabilità.
Certi mezzi dopo 170 mila km si possono ancora andare a vedere o sono dei rottami?

Il 1.9 di casa Fiat come motore è molto robusto (intendo anche 300.000 km con la sola manutenzione ordinaria, e usando il piede pesante). Qualche problema sulle turbine a geometria variabile (non ricordo come sia quella della 16, mi spiace).
Più da controllare la carrozzeria per la ruggine e il contorno del motore

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#33
Piccolo aggiornamento:
scartato il Jimny e la Swift a GPL, purtroppo hanno problemi con le sedi valvole (come molti altri motori giappo). Mi spiace soprattutto perchè la secondo mi piaceva parecchio.
Al momento le papabili sono pandino 1.3 mjt, fiat16/suzuki sx4 (ma già queste consumano di più) e la forrester 'vecchia' a gpl (anche questa ha dei costi di gestione comunque superiori alla panda).
Terios scartato per gli alti costi di gestione e a GPL ha problemi di testata, HRV scartato perchè è oramai un po' datato come mezzo.

@fracrist se non ha problemi di macchina più anzianotta valuta i vecchi suzuki samurai/sj410/sj413, sono veramente a prova di bomba. Ne ho avuto un sacco in famiglia e non ci hanno mai dato un problema
NC LE
  Cita messaggio
#34
Mio padre ha il Fiat 16 da ormai 4 anni.. Che io sappia nessun problema particolare da ssegnalare!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#35
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
E' un periodaccio ma questa spesa mi tocca e mi serviva l'esperienza di qualcuno di cui fidarmi.
Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#36
Ma una Golf 4 Motion?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as
Evitando il 2.0 che ha sempre dato problemi, il 1.9 dovrebbe consumare comunque poco (è un integrale con Haldex, quindi a meno di slittamenti il 95% della coppia va avanti).

IO prenderei una Impreza diesel se mi servisse un mezzo del genere ma effettivamente si fa pagare, oltre ad essercene poche in vendita; evidentemente, chi le ha se le tiene strette.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,378 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti holy 6 2,971 21-08-2019, 21:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,787 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,610 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Sorpresa consumi... In bene! venividivinci 3 1,918 03-03-2016, 21:41
Ultimo messaggio: venividivinci
  Consiglio permuta backtothefuture 25 5,639 08-01-2016, 19:09
Ultimo messaggio: Robby77
  Consiglio Post Incidente Alocin 32 8,493 08-11-2015, 13:18
Ultimo messaggio: Alocin
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,559 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  cerco un consiglio aircooled 13 2,909 19-10-2015, 10:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Consiglio acquisto mx-5 Andrea Rizzo 69 11,940 07-01-2015, 19:43
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)