.SharK Ha scritto:Ne abbiamo discusso ampiamente io e pit l'altra sera: se la pressione non cambia nel condotto (e non dovrebbe cambiare) aumentando l'area dei pistoni F = p*A. Aumentando A aumenti F.
Pero' ripeto, il contributo e' ridicolo (forza in N, area in mm...), quindi per lo piu' diventa modulare e consuma meglio le pastiglie IMHO
sono dell'idea che quel "contributo ridicolo" derivi più dalla flessibilità relativa della pastiglia che col monocilindro pressa meno ai lati piuttosto che per una questione di forza...
se un oggetto pesa cento ed ha 1 piede spinge 100kg su quel piede, ma se ne ha 4 spinge 25kg a piede, mica 26.... o sbaglio :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade