.SharK Ha scritto:Non lo sconsiglio, ma dipende dall'uso che ne farai (che non ho ancora capito!)
Con la meta' del prezzo ottieni un kit ant + post ottimo per iniziare. Se poi vedi che vuoi di piu', appena hai liquidita' cambi l'anteriore e rivendi le staffe del kit.
@ HGT: si devono usare le staffettine in metallo che ti vendono. In questo modo sposti l'afferraggio in maniera tale da permetterti di ospitare gli 11" della Corrado
ah ok non avevo cliccato sul link... in pratica ti vendono dei portapinza (le staffettine che dici tu) distanziati in modo da poter usare i dischi corrado... interessante.
.SharK Ha scritto:Esatto.
Temperata qua di seguito:
Cfrenante = Ffrenante * b
b = distanza del centro della pinza dal centro del mozzo (approssimazione)
Ffrenante = costante => se aumento b => aumenta la coppia frenante
NB: cambiando pinze con altre multi-pompante e lasciando invariato b aumenti la forza. Il contributo dell'aumento e' pero' decisamente inferiore rispetto a quanto si ottiene "spostando" la pinza.
io sapevo che aumentando i pompanti lasciando invariato b non aumenti la forza in sé (che dipenderebbe dalla pompa in quel caso dalla pompa) ma "spalmi" la forza frenante su tutta la pastiglia rendendo la frenata più modulabile ed il consumo della pastiglia stessa più omogeneo
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade