Miata.SharK Ha scritto:Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori.
(in generale andando solo a GPL le auto potrebbero essere molto più spinte).
Il problema è che NON TUTTI LO SANNO FARE, in quanto è difficile per un preparatore conoscere a fondo i limiti di tale carburante e come sfruttarne i numerosi vantaggi. Spesso serve quel qualcosa in più che il 90% dei preparatori non ha, ossia una laurea/un ingegnere che ne segua i lavori/un'esperienza ben al di fuori di quella che si ottiene con le auto da strada/pista (es competizioni stile F3, F1 ecc)
Quoto.. L' esperienza di un bravo preparatore paga ed è molto riconoscibile, ma la cultura (come quella chesi può avere con gli studi di ingegneria meccanica) è fondamentale se si vuole diversificare ed uscire dagli schemi delle solite preparazioni..
Tempo fa considerai l' impianto di Vialle, abbandonai l' idea solo per la mancanza di serbatoi toroidali di misura opportuna.
Guarda qui sulle qualità di un buon impianto GPL:
http://www.vialle.nl/home.html?L=2
..e non sono stronzate
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5