This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
elaborazione miata
#5
Miata.SharK Ha scritto:Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori.

(in generale andando solo a GPL le auto potrebbero essere molto più spinte).


Il problema è che NON TUTTI LO SANNO FARE, in quanto è difficile per un preparatore conoscere a fondo i limiti di tale carburante e come sfruttarne i numerosi vantaggi. Spesso serve quel qualcosa in più che il 90% dei preparatori non ha, ossia una laurea/un ingegnere che ne segua i lavori/un'esperienza ben al di fuori di quella che si ottiene con le auto da strada/pista (es competizioni stile F3, F1 ecc)

Quoto.. L' esperienza di un bravo preparatore paga ed è molto riconoscibile, ma la cultura (come quella chesi può avere con gli studi di ingegneria meccanica) è fondamentale se si vuole diversificare ed uscire dagli schemi delle solite preparazioni..

Tempo fa considerai l' impianto di Vialle, abbandonai l' idea solo per la mancanza di serbatoi toroidali di misura opportuna.
Guarda qui sulle qualità di un buon impianto GPL:
http://www.vialle.nl/home.html?L=2
..e non sono stronzate
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
elaborazione miata - da marco89 - 14-03-2010, 18:32
elaborazione miata - da .SharK - 14-03-2010, 18:58
elaborazione miata - da nofear - 14-03-2010, 20:41
elaborazione miata - da .SharK - 14-03-2010, 20:47
elaborazione miata - da DreaMerX*5 - 14-03-2010, 22:06
elaborazione miata - da Fiabeschi - 14-03-2010, 22:09
elaborazione miata - da marco89 - 15-03-2010, 18:03
elaborazione miata - da .SharK - 15-03-2010, 18:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 140,109 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 3,332 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 8,218 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 4,512 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 9,344 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 9,315 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 19,973 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 20,101 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 9,592 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 7,355 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)