This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto - Scelta della mia MX5
#61
Se è stata ben tenuta non sono un problema. La Puffetta ne ha quasi 150K e frulla alla grande!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#62
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa?
A me sembra tenuta da uno preciso (anche se i km sono tanti...) ma sembra davvero in buone condizioni.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142580092

Ps oggi sono stato in Mazda Milano. Mi ha fatto una proposta per una NC 1.8 Wind... è molto bella anche questa....

Ieri (domenica) sono andato a vedere una NA del 90. Tenuta davvero bene. Solo un piccolo contrattempo: il proprietario ha rotto lo specchietto (che sta sostituendo) e quindi per sicurezza abbiamo rimandato la prova su strada ad altra data. Comunque a motore acceso c'è una cosa che mi ha fatto insospettire. Premetto che sono andato a visionare l'auto con in mente le due guide che ho trovato in questo sito; nessuna presenza di fumi visibili allo scarico e so che il minimo alto alla partenza è dovuto all'aria automatica.
Tuttavia il sospetto è dovuto al ritardo cui il motore rispondeva al comando dell'accelleratore (ovviamente da fermo a folle); per carità il lag è di qualche decimo di secondo ma la sensazione è quella di un motore inizialmente soffocato. E'normale ?
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#63
L'acceleratore della NA risponde subito ma può voler dire che deve fare un bel tagliando e stop. Quella del link non sembra male. Piuttosto della NC 1.8 wind convincimi a venderti la mia LE!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#64
:haha:
Non molli mai...

... diciamo che in questo periodo sto facendo un po di "magheggi" con relativi impegni finanziari e quindi sarebbe impossibile per me provare a convincerti realmente a vendere la tua mx-5 (so bene che non sto trattando un casco di banane, ma una bella auto che per di più da passione e quindi ha un certo valore).
Come puoi capire infatti adesso sto cercando una mx-5 il cui impegno finanziario è limitato, che poi posso rimettere a posto con tempo impegno e passione (che poi forse è la maniera che mi da più soddisfazione).

Purtroppo penso che neanche in futuro riuscirò a convincerti... dopo la NA, che terrò sempre con me, il mio obiettivo (una scimmia che mi perseguita da una vita) sarà l'Elise....
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#65
Vai a vedere la Black Special allora, è una Na e per di più in edizione limitata. Per me è una della più belle NA in circolazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#66
certo che ci vado... solo che ho rimandato la visita....
avevo progettato questo venerdì solo che la mia ragazza si è messa di traverso ...vuole fare il week end lungo... Banghead Spero solo di non essere preceduto...

Grazie sempre per i consigli
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#67
Allora la tua ragazza è già a buon punto con la Miatina! : Chessygrin :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#68
:haha: :haha: :haha: :haha:

anche la mia ragazza ha il Torsen

scusate l'OT ma non resistevo a questa battuta
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#69
Specchietto o no dovevi provarla comunque su strada, anche solo fare un giro abbastanza tranquillo intorno all' isolato. Accelerare da fermo non significa nulla o quasi. Sarebbe sempre meglio farsi accompagnare da un meccanico con qualche anno di esperienza quando si acquista un usato, specie se un po' datato. Inoltre aiuta spesso a fare da "spalla" per trattare sul prezzo. Riguardo alla Na nera ti consiglio di sbrigarti ad andare a vederla. Un mese e mezzo fa volevo andarci pure io, e mi stupisco veramente molto che finora non abbia ancora trovato un compratore.

Inolte non fidarti troppo di Autoscout : spesso negli annunci ti fanno leggere lucciole per lanterne, specialmente i commercianti che abusano spesso di frasi tipo "tenuta da amatore" e "motore perfetto". Poi guardi le foto e la carrozzeria è piena di segnini, il motore ha un aspetto trascurato e macchie di olio diffuse, e gli interni sono usurati ben oltre quel che supporrebbe il contachilometri.

Ciao
  Cita messaggio
#70
Chiedo sempre aiuto a voi che già ne avete una... (ps. a questo punto non so neanche se sono sul giusto thread).
Ieri ho mandato mio fratello a vedere una Miata (visto che lui era molto più vicino).
Responso: l'auto è stata immatricolata in Italia nell'89 (numeri di telaio e motore coincidenti, quindi mai stati cambiati). Contachilometri e tachimetro in miglia, cruise control, a/c. 93.000 miglia che fanno circa 150.000KM. (Ferma quasi da due anni è stato impossibile metterla in moto perché il motore ha un problema: a detta del proprietario potrebbe essere una valvola piegata).
Va da se che altre eventuali prove motoristiche non sono state possibili. Per quanto possa valere, mio fratello ha provato ad inserire le marce non riscontrando alcun bloccaggio o rumore sospetto.
L'auto va rigommata, come i freni (dallo stato di usura) è meglio rifarli anche se ha detto che la cinghia è stata rifatta da circa 20.000 KM, il numero di anni consiglia sempre di rifarla.
La capote è da rimettere.
La carrozzeria (anche se a prima vista molto buono) presenta qualche superficiale strisciata e purtroppo, dei punti di ruggine; sempre secondo mio fratello è meglio se rifatta verniciare integralmente per essere perfetta .

Io sono sempre stato orientato verso qualcosa di meno problematico: ma l'annuncio mi ha attratto in quanto è comunque una macchina particolare, vuoi per l'anno di immatricolazione (è storica), vuoi per gli optional montati.
Secondo voi quale potrebbe essere il costo per rimetterla a posto e quindi quanto dovrei pagargliela ?

ps. la scimmia che mi sta prendendo è quella di portarmela a casa comunque, rimetterla a posto con il tempo e pazienza e dirottare il mio budget per comprare un bel 1800, magari Nb...
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,446 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,371 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,040 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,034 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  Aiuto Permxturbo 15 2,556 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,791 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,761 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  Scelta scarico NB uso daily Rikysunshine 7 2,904 22-02-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Rikysunshine
  [NA] scelta terminale di scarico freddy91 1 2,122 11-11-2017, 13:50
Ultimo messaggio: Riku1602
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,239 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)