si ritarano sia molle e ammortizzatori, se non sabglio 300/400 euro
		
		
		
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
		
	Gilles Villeneuve.
| 
				
				 
					[NC] info bilstein B6 sport di serie sulla 2.0
				 
			 | 
		
| 
	 
		
		
		26-11-2013, 19:13 
		
	 
	
	
	
			si ritarano sia molle e ammortizzatori, se non sabglio 300/400 euro
		 
		
		
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." 
		
	Gilles Villeneuve. 
		
		
		26-11-2013, 19:51 
		
	 
	
	
	
			io avevo pagato 350€ , macchina portata il martedì sera, ritirata il giovedì sera! 
		
		
Avevo/ho su i bilstein B8 con le pro-kit (-5)  
		
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R 
		
	Challenge LLCC - Non c'è Competizione! - Trackday ed eXperience! 
		
		
		27-11-2013, 11:08 
		
	 
	
	
	
			come preventivo telefonico senza vedere la macchina e senza sapere l'esatto modello degli ammo mi hann buttato lì un 380+iva, ritaratura e montaggio inclusi. 
		
		
Sui B6 il lavoro consisterebbe, oltre naturalmente alla sostituzione di tutti gli elementi di usura interni, anche un'accorciatura dello stelo e una ritaratura ad-hoc. Per la rituaratura hanno dei parametri standard dai quali partire e sulla base dei quali li adattano alle tue esigienze. Io pensavo di farli "sportline", che dovrebbe essere un pò più reattivo dell'assetto standard e un pò meno rigido dell'assetto pista. 
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
 
		
	
		
		
		11-12-2013, 11:35 
		
	 
	
	
	SaMp3i Ha scritto:come preventivo telefonico senza vedere la macchina e senza sapere l'esatto modello degli ammo mi hann buttato lì un 380+iva, ritaratura e montaggio inclusi. novità? gossip? : Bash : 
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
 
		
	
		
		
		13-12-2013, 13:23 
		
	 
	
	
	
			nessuna novità... è un lavoro che farò questa primavera, così ficco su anche le gomme nuove... ora sto litigando con la frizione  
		
		
 
		
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
 
		
	
		
		
		13-12-2013, 15:53 
		
	 
	
	
	
			mi era sfuggita questa discussione...sono stato circa 3 settimane fa da Cappelli per chiedere di ritarare i B6...ha alzato la macchina dato un'occhiata e...niente da fare sono sigillati...almeno sulla mia (RC2007) non so se e' uguale per tutte...morale i B6 sono in una scatola e ho preso il kit B12 da IL Motorsport...600 euri ottimamente spesi..pienamente soddisfatto. :hi_:
		 
		
		
		
	
		
		
		13-12-2013, 16:24 
		
	 
	
	
	lucoss Ha scritto:mi era sfuggita questa discussione...sono stato circa 3 settimane fa da Cappelli per chiedere di ritarare i B6...ha alzato la macchina dato un'occhiata e...niente da fare sono sigillati...almeno sulla mia (RC2007) non so se e' uguale per tutte...morale i B6 sono in una scatola e ho preso il kit B12 da IL Motorsport...600 euri ottimamente spesi..pienamente soddisfatto. :hi_:   .... ma allora tutte le chiacchiere sul ritaraggio....? qualcuno l'ha fatto sui bilstein di serie se non sbaglio....ma il kit b12 sono gli ammo accorciati + eibach -35, giusto? 
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
 
		
	
		
		
		13-12-2013, 16:37 
		
	 
	
	
	
			Che ci sia differenza tra RC ed NC?  
		
		
 
		
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
 
		
	
		
		
		13-12-2013, 16:47 
		
	 
	
	
	
			sì comunque anche cercando nel forum c'è chi aveva ritarato i bilstein del 2.0, sul fatto che siano diversi....boh...puo' essere 
		
		
io devo trovare il tempo e la convinzione di o ritarare o metterei b8 (o anche b12 a questo punto). pero' adesso...  
		
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
 
		
	
		
		
		13-12-2013, 18:07 
		
	 
	
	
	
			esatto il kit b12 non e' altro che ammo B8 + molle eibach -35....per il fatto dei B6 sigillati o meno Cappelli mi diceva che probabilmente dipende da dove sono prodotti gli ammo...Bilstein si affida a piu' di un produttore/fabbrica quindi dipende da quello...su come stabilire su quale modello/anno/ finisca uno o l'altro non ne ho idea 
		
		
		
	DUKE Ha scritto:  | 
| 
				
	 
					« Precedente | Successivo »
				 
			 | 
		
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [NB FL] Bilstein B6 quali molle e boccole? | 
		28-08-2025, 11:55 Ultimo messaggio: paoloc  | 
	||||
| Differenze assetto standard e sport NB/NBFL | 
		03-06-2025, 13:30 Ultimo messaggio: floop  | 
	||||
| [NB] Bilstein con molle stock | 
		03-06-2025, 13:28 Ultimo messaggio: floop  | 
	||||
| [NA/NB] MeisterR Sport-Z | 
		23-07-2024, 07:29 Ultimo messaggio: PDF  | 
	||||
| [NA/NB] Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport | 
		28-12-2023, 16:20 Ultimo messaggio: Kublai  | 
	||||
| [NA/NB] 949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport | 
		16-10-2023, 12:42 Ultimo messaggio: luka.mx5  | 
	||||
| [NA] Info su Enkei RPF1 | 
		11-09-2023, 12:54 Ultimo messaggio: Alessandro  | 
	||||
| [ND] Molle RF sport | 
		03-05-2023, 20:41 Ultimo messaggio: Sereno  | 
	||||
| [NC] B12 BILSTEIN | 
		11-03-2023, 20:12 Ultimo messaggio: umberto23  | 
	||||
| [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach | 
		05-03-2023, 21:17 Ultimo messaggio: Andrea124  | 
	||||