Il tubo che bypasso è facilissimo, sotto la valvola a farfalla ci sono due tubi dell'acqua uno va al termostato e l'altro si imbosca sotto il collettore di aspirazione.
Li stacchi e li unisci assieme.
L'egr guardi ditre la testa c'è un tubo che parte dai collettori di scarico e arriva al collettore di aspirazione.
Sviti i due dadi della flangia di collegamento sul collettore di aspirazione, sviti la fascetta metallica dietro la testa in centro sottto le bobine.
Tiri con forza indietro sto tubo (che è in ferro) in modo da farlo uscire dai prigionieri tiri via la guarnizione e la sostituisci con una piena. così la centralina non rileva nessuna anomalia perchè l'Egr funziona bene ma per quanto si apra non passa nessuna porcata nel collettore.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Ragazzi non andiamo in OT : Chessygrin :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
come procede?
novità?
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:come procede?
novità?
Nel pomeriggio devo sentirmi con loro per discutere delle misure e di alcuni dettagli..
vi aggiorno più tardi.
: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
IMPORTANTE
Nel pomeriggio ho contattato la BMC, abbiamo discusso di alcuni dettagli del vano motore, delle misure prese e della mia idea di pescare aria frontalmente per indurla all' ingresso del CDA (nel caso specifico)..
..sarebbe importante comunque che loro vedano un' auto, preferibilmente un 1800cc ovviamente NBFL
(potrebe andar bene anche un 1600cc NBFL nel caso in cui le dimensioni del condotto e di quanto cocerne l' aspirazione siano uguali; se la NB 1800 o 1600 monti lo stesso motore può andar bene, ma meglio se NBFL),
per cui chiedo a qualcuno della zona di passare in sede a Bologna ed intrattenersi con loro al più 2 ore, in quanto per me non è possibile.
Sono disposti a riconpensare eventualmente, con in regalo qualcosa come un kit di pulizia filtro o anche un ottimo filtro a pannello
(lo monto personalmente)..
Su ragazzi, chiedo una collaborazione
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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Io quel buchino a cui hai fatto la foto l'ho usato come presa d'aria per il condotto che porta ai freni anteriori.
Non hai pensato al buco per l'alloggio dei fendi?? (che tanto non servono a nulla)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:Io quel buchino a cui hai fatto la foto l'ho usato come presa d'aria per il condotto che porta ai freni anteriori.
Non hai pensato al buco per l'alloggio dei fendi?? (che tanto non servono a nulla)
No.. a me i fendinebbia piacciono troppo, o comunque i due fori li al posto dei fendi li reputo antiestetici
(era l' unico optional che mancava alla mia auto ed ho speso un bel pò per metterli, il tutto originale compreso cablaggio), sembra mancarle qualcosa senza..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:[quote="pit la bestia":mk5piudd]Io quel buchino a cui hai fatto la foto l'ho usato come presa d'aria per il condotto che porta ai freni anteriori.
Non hai pensato al buco per l'alloggio dei fendi?? (che tanto non servono a nulla)
No.. a me i fendinebbia piacciono troppo, o comunque i due fori li al posto dei fendi li reputo antiestetici
(era l' unico optional che mancava alla mia auto ed ho speso un bel pò per metterli, il tutto originale compreso cablaggio), sembra mancarle qualcosa..
Quel foro esiste appositamente per fare entrare aria nella zona di aspirazione dell' airbox originale,
quindi meglio sfruttare quello.[/quote:mk5piudd]
I fendi sono solo peso inutile!!!
Ma io sono un caso da studiare, non fateci caso! :langue:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Attenzione: allungando fin li il tubo a monte del cda la vettura va peggio, già provato
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
ha ha ha ha
che casino creare sto tubo....
per me la soluzione migliore resta il radiatore più stretto.
valvola farfalla->curva di 45° (rivolta verso il basso)->CDA->curva 45° (che riporti la presa orizzontale e sei diretto dentro la bocca) qualche problema con l'acqua forse ma di sicuro è l'opzione migliore.
Altrimenti togli il faro SX e ci metti il convogliatore in carbonio che vende l'astra
Non picchiatemi era per sdrammatizare.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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