This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena?
#61
grazie alex ma nella "discussione" che hai segnalato non trovo niente del"palloncino".
come fare?
  Cita messaggio
#62
grazie Alex; nella "discussione " che mi hai segnalato non si parla me di palloncino ne dialtri sistemi!

suggeriscimi quella giusta. grazie ancora!
  Cita messaggio
#63
si si parla di palloncino e del fatto che sia difficile reperirlo.

allora la controproposta e' di usare la pressione ma senza la membrana.
"soffiare in camera"

ho fatto 2 conti
forza molla inferiore a 12.7kgf @ 15mm (trovati in internet dati supertech, non credo serva abbassare di 1cm e mezzo... )
sezione valvola di scarico 26mm (530*10^-6 m2), lo scarico e' la piu' svantaggiata.

pressione minima richiesta sui 2.4bar
sopra i 3.5 bar dovresti essere tranquillo.

Il problema sara' avere abbastanza volume per tenere la pressione, ma finche' si ha un manometro in mandata...



ah.... io do per scontato che con questo metodo si usi lo strumento apposito per comprimere la molla.
perche' io non mi fiderei a dare la martellata.

se si eccede di poco, la valvola si apre e si resta con 1 atmosfera...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#64
(16-04-2021, 15:35)pierpower Ha scritto: pressione minima richiesta sui 2.4bar
sopra i 3.5 bar dovresti essere tranquillo.

Il problema sara' avere abbastanza volume per tenere la pressione, ma finche' si ha un manometro in mandata...

ah.... io do per scontato che con questo metodo si usi lo strumento apposito per comprimere la molla.
perche' io non mi  fiderei a dare la martellata.

se si eccede di poco, la valvola si apre e si resta con 1 atmosfera...

Accidenti, ma te vivi con i numeri? 
dagli 6bar e lascia il compressore attaccato, che non si sa mai, potresti (capita quasi sempre) avere i semiconi inchiodati e ti serve il doppio della forza.

Lo spingipiattelli è indispensabile, e meglio uno che sia comodo, già è un lavoro poco piacevole
la martellata al limite puoi darla (leggera) per schiodare, poi vai di attrezzo.


P.S. bel sottonick  Big Grin
  Cita messaggio
#65
ahahahah

no Alex e' che tanto e' tutta roba che mi serve per i lavori che voglio fare, allora scriverla mi da un po di motivazione a farmi i conti e farmi i conti un po di motivazione a scriverle...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#66
se andate su youtube c'è un video - di DNA 54- dal titolo :MX5 sostituzione paraoli valvole senza smontare la testata; abbastanza esaustivo!

Alex dov'è la citata discussione?
  Cita messaggio
#67
Vedi il link che ho postato nella precedente risposta?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 599 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 755 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,734 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,548 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,533 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,132 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,644 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,727 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 7,898 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,266 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)