Anche secondo me è meglio orientarsi direttamente sul 1.8.
Per il semplice motivo (mi ci ritrovo io ora) è che per arrivare alle stesse prestazioni dovresti spendere veramente tanti soldi.
Se prendi direttamente il 1.8 la differenza del prezzo rispetto al 1.6 è del tutto affrontabile : Chessygrin :
Un pò OT x Ste:
In realtà ne avevamo già discusso un pò sulla rimappatura delle centraline... Descrivendo più i contro che i pro :roll:
Ne stavo parlando con un preparatore questo fine settimana e in effetti un guadagno netto lo si può ottenere... (Mo vi spiego non saltatemi addosso :langue: )
Solitamente si più ottenere qualche cavallo in più ma a giri decisamente elevati, scompensando i bassi.
Mi sembrava fosse pit a dire che giustamente, se aggiungi cavalli con la rimappatura da una parte quasi sicuramente li togli da un'altra.
La centralina di fatto ha senso dopo che sono state fatte le prime 2 cose basilari e meno dispensive per la preparazione di un'auto (accoppiata filtro e scarico).
Di fatto però rimappando in maniera del tutto personalizzata (e sottolineo personalizzata) la centralina, si possono modificare le curve in modo che la coppia e i cavalli vengano aumentati nel punto in cui sevono.
Per esempio io mi trovo ad avere un buco sui 3000giri che mi da fastidio, di conseguenza modificandola posso cercare di migliorare la progressione proprio in quel punto senza aumetare la potenza a 7000giri.
Alla fine non si avrà un guadagno enorme ma 5/6 cavalli reali li si dovrebbe poter ottenere nel punto in cui si vuole. Di fatto risulta essere una ottimizzazione a seconda dello stile di guida.
Da evitare come la peste le centraline preconfigurate perchè se poi non ti danno quello che vuoi sona caxxi tuoi (bella rima : Chessygrin

.
Io sono stato a parlare a 9000giri a Milano ma credo che fra i migliori ci sia Romeo Ferraris (sempre Milano).
Questa primavera farò un giro fra tutti e poi sceglierò chi mi ispira di più (anche economicamente) : Thumbup :