This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
Ragazzi non pigliamoci in giro, ad uno che gli sono passate di mano più di 15 mx5, non può vendere in buona fede una mx5 come quella di mark
Che poi si tratta di auto con vent'anni sul groppone è un'altra discorso, ma non mettiamoci a fare gli appassionati con le chiappe degli altri, quando si é solo dei commercianti
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ehm… e quindi è normale che l'acqua scenda davanti come si vede dalle foto che ho postato una (o due?) pagina fa? :oops:

Ma non fai prima a sdraiarti sull'asfalto o tirare sù l'auto? Se l'acqua esce da dei tubicini che SPORGONO da un buco nella lamiera ok. Se l'acqua esce da altre parti o se il tubo non sporge (e quindi l'acqua prima tocca la lamiera) allora c'è da intervenire...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Ok, è questo che volevo sapere: dietro sporgono, davanti no. E infatti l'acqua esce sciabordando dalla lamiera. Ok, quindi (porcaccia miseria!) c'è da intervenire!!
(altrimenti mi diventa come la pietra dello scandalo delle ultime righe! :hahaSmile
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Anche io quando comprai l'auto mi fece un'ottima impressione (il tizio intendo), simpatico, disponibilisssimo, gentile eccc..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Non capisco le polemiche: le auto 20ennali si guardano bene e poi si comprano.

La ruggine è una cosa normale oltre una certa età, e se compro senza nemmeno alzare un tappetino o guardare nel bagagliaio/cofano/sottoscocca mi può andare bene così come andare male.

La mia nb anno 1999 ha ruggine sulla carrozzeria esterna nelle zone critiche ma è PERFETTA di telaio (e l'ho smontata integralmente). Se non avessi nemmeno guardato cosa c'era sotto alla moquette mi sarebbe potuto capitare di tutto... anche l'opposto (e ne ho viste un'infinità in questo stato!!!)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
Io credo che il problema sia quasi interamente di chi compra, chi vende non obbliga mica a comprare,
Chi acquista un auto di oltre vent'anni a cifre alte e senza controlli approfonditi solo perchè ASI OVER THE TOP, in caso di magagne non ha con chi prendersela se non con se stesso...c'è poco da fare.
Dubito fortemente che quella ruggine non si potesse già individuare un anno o due fa...
Se continuiamo a badare solo agli specchietti per allodole...

Oltretutto non si può nemmeno escludere una buona fede del venditore, che poteva benissimo essere all'oscuro del problema, e non entro nel merito delle persone citate, ma parlo in generale.
Inutile sperare di trovare un venditore modello (quindi sia preparato che onesto, perchè uno può essere pure onesto ma se non ha gli occhi per vedere cambia niente) Meglio analizzare bene e decidere da se, così si sa con chi prendersela.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
D'accordissimo Big Grin
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ok, è questo che volevo sapere: dietro sporgono, davanti no. E infatti l'acqua esce sciabordando dalla lamiera. Ok, quindi (porcaccia miseria!) c'è da intervenire!!
(altrimenti mi diventa come la pietra dello scandalo delle ultime righe! :hahaSmile

Dietro ha i tubicini...davanti no! E' tutto regolare.
A logica mi preoccuperei se l'acqua non scendesse, ma se scende vuol significare che gli scoli "scolano" e fanno il loro dovere.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:A logica mi preoccuperei se l'acqua non scendesse, ma se scende vuol significare che gli scoli "scolano" e fanno il loro dovere.

Mica detto: l'acqua può anche scendere passando a un buco di ruggine oppure il tubicino è rientrato dentro il buco e l'acqua prima entra nello scatolato per poi tornare indietro e uscire dal buco Wink

Non è solo "se" scende ma anche "come" scende... EDIT: non a caso, se non ricordo male, Mazda aveva diramato un TSB per far allargare i buchi discolo alle prime MX-5 (a colpi di cacciavite Big Grin) e poi li aveva fatti più grossi sulle auto più recenti

P.S. poi concordo che davanti sia meno importante come scola: un parafango si cambia con due viti e la ruggine là non aggredisce la scocca.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Dai ragazzi non ditemi che chi vende non ha nessuna responsabilità
Scommettiamo che riesco a vendersi un ammasso di ruggine mascherata preparata in maniera che il 90% degli utenti del forum non se ne accorge ?
Provate a fare un pacco ad uno dall'avvocato facile e poi ne riparliamo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 933 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,701 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,745 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,793 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,432 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 5,066 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,410 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,244 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,713 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)