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Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR]
#11
Gagio Ha scritto:Bah, se me lo faccio, sarà sicuramente un pezzo unico...la mia idea è provare a infilarci proprio lui, così com'è e staffarlo e raccordarlo a dovere...

Non entra nemmeno a martellate..l'airbox segue il profilo della ventola e di tutte le sporgenze..prevedo grossi mal di testa!
Se ti avventuri nell'impresa documenta il tutto per i posteri!

Se vuoi sbizzarrirti con la fibra di vetro o di carbonio ti consiglio piuttosto un raccordo tipo randall cowl intake, efficace e decisamente più immediato nella realizzazione!
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#12
spiderman Ha scritto:Si può fare con un pò di fantasia e buona volontà.

Anni fa io e un amico, partendo da una scommessa, realizzammo un cda artigianale, in plastica, che funziona perfettamente e che ancora utilizzo sulla NA. La mia idea e la scelta dei materiali e la sua manualità (io sono una pippa) hanno fatto il tutto con una spesa ridicola (filtro biconico k&n escluso)

Se la difficoltà di realizzare un cda è pari a 2, quella per realizzare un CAI è 10.. Per un CDA di fatto, 2 cm in meno o in più non cambiano nulla, nel cai mezzo cm di sporgenza in più manda tutto il lavoro a *****!

:a_39: :a_39:
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#13
Ci credo!!! Non ho detto che è facile, ho detto che si può fare! :-)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#14
abe Ha scritto:ragazzi stiamo scherzando???? nessuno di voi ha mai costruito qualcosa in vtr o simili???

basta fare una dima di cartone, ricostruirla al contrario andare al castorama, spendere 19€ per un kit vetroresina stendere e resinare poi verniciare!
io ora mi sono imposto di finire gli interni... poi a natale inizio la parte motore....
ma non è detto che se trovo un pazzo come me ci si possa mettere a costruirlo! io ho già un rotolo di fibra di vetro per farlo! Cool


esattamente!

e se qualche volenteroso volesse condividere l'originale per poter farne copie sarebbe ancora più veloce e facile...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#15
:haha:

Per fare il LAI per NA ho visto con i miei occhi cosa si fa e cosa no.. stampi compresi.

Chi vuole avventurarsi a fare il cassoncino da zero o ha tanto tempo, o lo compra fatto. Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#16
io avevo provato ad abbassare il radiatore di 5 cm (spazio sotto ce n'è) ma poi era diventato un casino con il liquido di raffreddamento in quanto il tappino non era più il punto più alto e avevo sempre l'angoscia si formassero bolle d'aria dentro la testa.... anche se lo avevo riempito mettendo il circuito sottovuoto con l'attrezzo apposito per riempire il circuito di raffreddamento delle MINI che hanno il punto più alto del circuito dentro la testa.

LA teoria dice che una volta riempito non ci sono più problemi ma non mi sono fidato altrimenti sopra ci passava tutto il mondo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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