This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile calo potenza??
#1
Ciao ragazzi, 2 settimane fà ho portato la mia Nb-fl 1.6 a fare la distribuzione, ma adesso non sò, forse e una mia sensazione, magari mi sarò abituato visto che la ho da 2 mesetti la macchina, pare che ha subito un calo di prestazione, sopratutto a giri medio/alti, alti e con un rispettivo aumento dei consumi (da verificare ancora). Adesso vi faccio una domanda e premetto che non mi sono mai posto il problema quindi non sò se è possibile: possibile che nel rimontare, il motore non sia stato messo perfettamente in fase come era prima??? o senò che può essere?? sempre ammesso che non è una mia sensazione....
  Cita messaggio
#2
mi sono documentato un pò sul web, sinceramente non ho trovato molto, ma dicono che può succedere, ma le differenze sono ben visibili, con motore che non và per niente bene...e in talcaso non dovrebbe accendersi la spia???
  Cita messaggio
#3
se il motore è fuori fase dovresti avere consumi alle stelle e prestazioni bassissime...
  Cita messaggio
#4
certo è che a mettere fuori fase un'mx-5 ce ne vuole eh...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#5
Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, 2 settimane fà ho portato la mia Nb-fl 1.6 a fare la distribuzione, ma adesso non sò, forse e una mia sensazione, magari mi sarò abituato visto che la ho da 2 mesetti la macchina, pare che ha subito un calo di prestazione, sopratutto a giri medio/alti, alti e con un rispettivo aumento dei consumi (da verificare ancora). Adesso vi faccio una domanda e premetto che non mi sono mai posto il problema quindi non sò se è possibile: possibile che nel rimontare, il motore non sia stato messo perfettamente in fase come era prima??? o senò che può essere?? sempre ammesso che non è una mia sensazione....

ma non avevi sverniciato una A3?:haha:

comunque a parte gli scherzi, per i consumi buttaci 10litri, guida come al solito e dicci quanto hai consumato. se no prova a mettere della v-power, magari è solo un po' di benzina schifida.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:ma non avevi sverniciato una A3?:haha:

comunque a parte gli scherzi, per i consumi buttaci 10litri, guida come al solito e dicci quanto hai consumato. se no prova a mettere della v-power, magari è solo un po' di benzina schifida.

infatti questo possibile calo di prestazioni l'ho notato da poco, e poi ripeto, magari è solo impressione....... adesso ho ordinato anche il filtro della benzina nuovo, che comunque credo che purtroppo non sia mai stato cambiato....poi vedremo...ho trovato qui sul forum una foto che spiga bene la corretta messa in fase, al max smonto il coprivalvole e verifico.
  Cita messaggio
#7
Credo che semplicemente ti sei abituato e i consumi più alti saranno che, abituandoti appunto, sei finito a pestare di più l' acceleratore, magari proprio cercando quelle prestazioni presunte che non trovi più Wink

PS
per controllare bene i consumi, l' unica è fare il pieno e resettare il contakm.. poi rifai il pieno, vedi quanti litri hai messo e li rapporti ai km percorsi Wink eventuali altri modi a "sensazione" sono molto forvianti dato che si parla di differenze cmq minime.. a meno che tu non sia passato dai 12km/l a farne 6 Big Grin
  Cita messaggio
#8
TraLaLa Ha scritto:Credo che semplicemente ti sei abituato e i consumi più alti saranno che, abituandoti appunto, sei finito a pestare di più l' acceleratore, magari proprio cercando quelle prestazioni presunte che non trovi più Wink

PS
per controllare bene i consumi, l' unica è fare il pieno e resettare il contakm.. poi rifai il pieno, vedi quanti litri hai messo e li rapporti ai km percorsi Wink eventuali altri modi a "sensazione" sono molto forvianti dato che si parla di differenze cmq minime.. a meno che tu non sia passato dai 12km/l a farne 6 Big Grin

io infatti ho controllato...anzi, nonostante il costo della benzina sia calato di 4/5 centesimi al litro, con 20 euro una volta ho fatto sui 120km, e l'altra sono arrivato scarso a 85km....adesso stò rifacendo un altra comparazione e poi vedremo...quindi comunque dite che se fosse in male fase i sintomi sarebbero + evidenti vero???? perchè effettivamente la macchina non va male....
  Cita messaggio
#9
Tutto risolto....sarà stato come qualcuno ha detto della benzina sporca o il benzinaio che mi ha fregato non sò.....adesso i consumi si sono ristabiliti, anzi con il trattamento ceramico al motore, e prossimamente al cambio, i consumi sono diminuiti un altro pò...grazie Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 11 2,505 24-04-2021, 12:38
Ultimo messaggio: Onion
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,157 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  Possibile problema ai supporti motore Aletor 6 4,465 10-06-2018, 16:19
Ultimo messaggio: Aletor
  Ad alti giri perde potenza andry587 11 3,852 16-12-2016, 19:12
Ultimo messaggio: andry587
  Motore stanco, è possibile? Dado 44 5,699 26-01-2016, 15:09
Ultimo messaggio: wpc692
  Vuoto di potenza quentin 16 5,053 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  Grafico potenza/coppia NC Lordjulian 32 9,589 25-08-2014, 12:54
Ultimo messaggio: maca
  Perdita potenza motore Darkersculpture 2 2,002 14-05-2014, 16:53
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 2,985 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Cali di potenza User 2788 35 4,586 16-08-2013, 10:36
Ultimo messaggio: User 2788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)