This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR]
#1
Questo è l'airbox originale:

[Immagine: 28lu9dy.jpg]
[Immagine: 357ghw0.jpg]

Non mi dite che non si può provare a scostare con due spessori il radiatore, inclinandolo, e mettere il tubo a sezione ovale a pescare aria da lì davanti, come il JR intake:
[Immagine: NB0-5090_2.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#2
Provaci..se ci riesci avrai un sacco di ordini!

In realtà, la realizzazione della cassa aspirazione è molto più complessa di quando sembri perchè modellata per adeguarsi alle sporgenze del vano retro radiatore..

Io ho consegnato i resti del mio CAI per NB-FL ad altro utente che ha le competenze necessarie per fare lavoretti in fibra di carbonio in modo da avere una base per poi realizzare uno stampo del cassoncino..

Senza esperienza nella lavorazione della vetroresina o del carbonio la vedo dura realizzare un prodotto simile..e ritengo anche che la costruzione di un unico esemplare risulti allineata a quanto chiede l'azienda tedesca..se poi uno si fa uno stampo e realizza una piccola serie allora i costi potrebbero abbassarsi ma sicuramente non è un lavoretto da fare con 4 attrezzi ed un phon nel we..
  Cita messaggio
#3
Bah, se me lo faccio, sarà sicuramente un pezzo unico...la mia idea è provare a infilarci proprio lui, così com'è e staffarlo e raccordarlo a dovere...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB.
Integra e praticamente nuova: snorkel, scatola filtro tubo di raccordo, tutto er budello... :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#5
lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:


mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
secondo me si può. mi scoccia lo sbattimento, più in la chissà
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
Si può fare con un pò di fantasia e buona volontà.

Anni fa io e un amico, partendo da una scommessa, realizzammo un cda artigianale, in plastica, che funziona perfettamente e che ancora utilizzo sulla NA. La mia idea e la scelta dei materiali e la sua manualità (io sono una pippa) hanno fatto il tutto con una spesa ridicola (filtro biconico k&n escluso)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Gagio Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:
mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?
Fammi un'offerta per MP Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#9
se hai modello è molto facile "copiarlo" in carbonio. ma se nn hai le dime sono volatili per diabetici
  Cita messaggio
#10
ragazzi stiamo scherzando???? nessuno di voi ha mai costruito qualcosa in vtr o simili???

basta fare una dima di cartone, ricostruirla al contrario andare al castorama, spendere 19€ per un kit vetroresina stendere e resinare poi verniciare!
io ora mi sono imposto di finire gli interni... poi a natale inizio la parte motore....
ma non è detto che se trovo un pazzo come me ci si possa mettere a costruirlo! io ho già un rotolo di fibra di vetro per farlo! Cool
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,296 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,205 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,149 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  Possibile problema ai supporti motore Aletor 6 4,485 10-06-2018, 16:19
Ultimo messaggio: Aletor
  Motore stanco, è possibile? Dado 44 5,723 26-01-2016, 15:09
Ultimo messaggio: wpc692
  cold air induction (necessito info) Doppiaeffe 81 10,123 04-06-2014, 01:13
Ultimo messaggio: mr.krash
  News I.L.Motorsport Cold Air Box 98-05 per NB-NBFL mxfive 142 23,663 05-05-2013, 13:08
Ultimo messaggio: Piange
  Possibile calo potenza?? Giova636 8 2,662 16-12-2012, 13:08
Ultimo messaggio: Giova636
  scarico NA 1995 possibile non esista??? pier_tappo 20 2,156 29-08-2012, 19:14
Ultimo messaggio: pier_tappo
  Possibile guasto al radiatore? Mirra 4 777 27-04-2012, 09:54
Ultimo messaggio: Mirra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)