This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarico NA 1995 possibile non esista???
#1
sono un paio di settimane che stò dietro all'acquisto di uno scarico 4-2-1 per la mia miatina, però essendo la versione 90 CV tutte le risposte che ho avuto sono state picche, sembra che la versione post '94 abbia scarichi diversi.
senza voler passare da racing beat o jacksonracing e quindi spendere un patrimonio è possibile trovare uno collettore che fitti???
o sennò avevo pensato di acquistare un collettore per una 1.6L anno 89-94 e poi lavorare sui fori per andarlo a montare anche sulla mia...
avete idea se la cosa sia possibile o sapete dove indirizzarmi???
  Cita messaggio
#2
io avevo capito che i fori erano diversi solo da 1.6 a 1.8....non ho mai verificato di persona però :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
guarda, io ho una NA del '95 , e l ex propietario ha lavorato lo scarico in modo non male!

ovvero ha preso un marmitta (ovviamente =) e gli e la saldata adeguandosi allo scarico principale, insomma
molto artigianale e low cost se nn per il tempo messo.

risultato very good visto che avendola vista in piu persone tra carrozzieri e meccanici mi sn stati fatti i complimenti ( che pero nn mi spettano:oopsSmile cmq se ti interessa ti psso postare delle foto cosi ti fai un idea ! Smile
  Cita messaggio
#4
tra l altro ha anche intagliato il paraurti x fare uscire "il doppio scarico " :ranting3:
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io avevo capito che i fori erano diversi solo da 1.6 a 1.8....non ho mai verificato di persona però :/

Anch'io sapevo la stessa cosa.
Secondo me la NA 115cv e la 90cv possono montare esattamente
gli stessi collettori e tutto il resto dello scarico.
Non erano differenti solo le cammes e poco altro???Wink
  Cita messaggio
#6
infatti...non credo che avendo cambiato le camme e tolto un pò di compressione siano andati a cambiare anche la testa...
ed è abbastanza normale che non figuri il modello 90 cv nei vari siti di vendita...visto che son identiche
teoricamente dovrebbe cambiare solo la lunghezza del catalizzatore a livello di scarico

cmq attendiamo conferme di qualcuno che abbia installato i colli sulla 90 cv ! (cosa che dovrò fare assolutamente prima o poi)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
La differenza sta nella lunghezza dei vari "segmenti" della linea di scarico, cioè il collettore della 115 cv fitta sul blocco motore della 90cv, ma poi sotto al pianale o c'è da aggiungere o c'è da tagliare e riflangiare; nulla di impossibile però è uno sbattimento....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
La testa non c'entra nulla, i colli sono flangiati al monoblocco.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
quindi teoricamente, correggimi se sbaglio Hammer, comprando un collettore per la 115 cv l'unica cosa che dovrei fare è riflangiare l'attacco del catalizzatore (che per altro ormai da 6 mesi è un tubo inox auto prodotto)...GIUSTO?
  Cita messaggio
#10
Teoricamente si... perché in teoria la flangia di attacco al monoblocco è la medesima e gli ingombri della 90cv (eventuali interferenze con manicotti, servosterzo ecc.) sono gli stessi del 115, ma per avere la certezza bisogna provare.
Non hai la possibilità di trovare allo sfascio o qui sul forum un collettore 115 per fare una comparazione?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,361 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,417 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,768 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 991 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,442 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,339 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,064 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,584 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,339 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,152 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)