This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore scariche elettriche all'accesione
#1
Ciao

da alcune settimane capita che accendendo la macchina si senta un rumore di tanti scatti rapidi simili a scarichette elettriche da dietro lo sterzo nel momento in cui giro l'ultimo tratto di chiave per accendere il motore (se accendo solo la batteria non si sente nulla).

Secondo voi è direttamente il motorino d'avviamento, il blocchetto della serratura o altro? Cry
  Cita messaggio
#2
Guarda ogni rumore in genere va sentito per identificarlo bene però mi viene da pensare che sia qualche relè o comunque qualcosa riguardo al gestione elettronica. Il motorino d'avviamento lo sentiresti sferragliare se fosse sboccolato. Il blocchetto della serratura non fa rumore, il massimo che può capitare è che si rompa la molla di ritorno o che rimanga incantato. Ribadisco la mia ipotesi di relè, ma lascio la parola a chi può avere un'idea più chiara o a chi la potrà sentire.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
concordo sul fatto che sia un relè che sta impazzendo, biosogna individuare quale.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
ehm...cos'è un relè?!?!?!?!?! :oops:

dove stanno?

cosa fanno?

e se si rompono????
  Cita messaggio
#5
beh di sicuro se si rompono, non funzionerà più quello che ci è collegato! non so se ci sia un relè per l'accensione ma è probabile, non ho mai guardato ne mi sono miai informato!
la cosa più economica e veloce da fare è di passare da un elettrauto fargli sentire il rumore, una volta che ha identificato la cosa fatti fare un preventivo che se è poca roba ok ma altrimenti ti conviene mx5 parts e usare i mezzi per un paio di giorni!
  Cita messaggio
#6
mmm buon consiglio, proverò a passare da un elettauto e vediamo che dice...
  Cita messaggio
#7
Riesumo questa vecchia discussione perchè anch'io ho un problema uguale.
Hai poi risolto?
  Cita messaggio
#8
Non so come abbia risolto, ma la mia NB fa il ticchettio di un relè quando ho la batteria non al 100% (ho batteria leggera e con il freddo non rende bene), lo fa da anni e non mi ha mai dato problemi dopo l'avviamento...
quindi verifica lo stato della batteria, se questa è a posto, allora concordo con quanto scritto sopra, devi capire quale è il relè che è da cambiare.
  Cita messaggio
#9
Secondo me è come dice Alex: batteria non al 100% e il relè non "chiude" bene. capita (di rado) anche a me.
Prova a metterne una più in forma e vedi se lo fa ancora.

Ciao
F.
Less is More.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,298 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,934 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 763 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,079 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,558 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,343 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,289 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rumore dal cambio credo Compact87 12 4,245 29-03-2020, 13:04
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 10,917 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Rumore metallico in partenza che poi svanisce in corsa Riberton 2 1,709 22-08-2019, 17:45
Ultimo messaggio: Riberton



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)