This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Forte rumore 1.8 anno 2007
#1
Buonasera a tutti, da qualche giorno a oggi sento questo forte rumore provenire dal vano motore ovviamente.
Il giorno che si è manifestato sono corso dal meccanico che ha notato l'olio molto basso e me l'ha subito rabboccato. Successivamente ho fatto fare un tagliando completo perché sempre il giorno del rabbocco abbiamo visto che l'olio precedente era molto nero. ovviamente ora che l'ho ritirata e fatto un giretto il rumore persiste.

Premesso che il meccanico ha fatto notare la scarsa manutenzione del precedente proprietario (l'auto ce l'ho da poco).

Il rumore si sente "poco" da fermo, a giri alti si sente bene, mentre in accelerazione piena sotto i 4 mila non si sente; lo ri-sento solo in rilascio e quando vado a giri costanti quindi poco gas.

Sicuramente la porto a far vedere a un altro meccanico però vorrei anche un vostro parere, aiutatemi a capire se sta morendo o meno
PS: la macchina gira identica a prima, è solo fiacca a giri bassi (forse un problema al debimetro che legge sballato, però è un problema che notavo fin dal 1° giorno)

Allego video a parte perché qua non me li lascia caricare (se dovesse sparire scrivetelo che lo ricarico)

- video da ferma   https://streamable.com/icibue
- video a circa 2500 giri costanti  https://streamable.com/pefwn3

l'auto ha 127 mila km
  Cita messaggio
#2
Bronzine?
  Cita messaggio
#3
Eh belle domanda, se fosse così c'è modo di salvarla?
  Cita messaggio
#4
Dubito siano le bronzine, queste farebbero un TIC TIC con una frequenza minore di quella che si sente nel video, e per fortuna aggiungerei visto che se usurate fanno altri danni molto costosi, inoltre il motore avrebbe metà o ancora meno potenza, e dopo pochi Km si ferma del tutto.
Purtroppo dal video non si riesce a capire di che tipo di rumore si tratta e da dove proviene, l'unica e sentirlo di persona da parte di un meccanico degno di questo nome.
Con quanto riesco a sentire potrei solo fare ipotesi a caso...
  Cita messaggio
#5
Appena la porto da qualcun altro ti aggiorno, nel frattempo provo a caricare hn altro video dove si sente meglio anche io comunque spero e credo non sia ne bronzine ne punterie
  Cita messaggio
#6
al minimo il battito sembra molto forte e pare di bronzine...
  Cita messaggio
#7
Cosa consigliate si fare? Sono nel panico assoluto. È anche la mia daily....
  Cita messaggio
#8
Falla ascoltare a un meccanico manizozze, non di quelli "moderni" che fanno le diagnosi con il PC,
Per queste diagnosi serve un orecchio fino è allenato alla vecchia maniera
  Cita messaggio
#9
E la tu daily, significa che la stai usando?
Se si abbiamo conferma che non sono le bronzine, saresti già rimasto a piedi.
Ma fai molta attenzione, qualsiasi cosa sia andrà a peggiorare, è al 90% farà altri danni...
Esempio, se è la catena di distribuzione è si spezza fai una bella frittata di valvole e pistoni, poi per rifare il motore parti dai 6/7000 a salire.
Se invece la sistemi prima di romperla spendi mooolto meno
  Cita messaggio
#10
Si la uso tutti i giorni per andare a lavoro, circa 30 km al giorno sempre andando piano senza tirarla, nessuno conosce qualcuno di bravo zona bergamo? Ultima spiaggia sentire mondiali racing
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 51 ieri, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,318 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 769 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,116 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,563 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,354 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [ND] Tubo rumore benti77 35 19,315 19-02-2021, 09:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB FL] Rumore dal cambio credo Compact87 12 4,260 29-03-2020, 13:04
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 10,932 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Rumore metallico in partenza che poi svanisce in corsa Riberton 2 1,713 22-08-2019, 17:45
Ultimo messaggio: Riberton



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)