This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Forte rumore 1.8 anno 2007
#1
Buonasera a tutti, da qualche giorno a oggi sento questo forte rumore provenire dal vano motore ovviamente.
Il giorno che si è manifestato sono corso dal meccanico che ha notato l'olio molto basso e me l'ha subito rabboccato. Successivamente ho fatto fare un tagliando completo perché sempre il giorno del rabbocco abbiamo visto che l'olio precedente era molto nero. ovviamente ora che l'ho ritirata e fatto un giretto il rumore persiste.

Premesso che il meccanico ha fatto notare la scarsa manutenzione del precedente proprietario (l'auto ce l'ho da poco).

Il rumore si sente "poco" da fermo, a giri alti si sente bene, mentre in accelerazione piena sotto i 4 mila non si sente; lo ri-sento solo in rilascio e quando vado a giri costanti quindi poco gas.

Sicuramente la porto a far vedere a un altro meccanico però vorrei anche un vostro parere, aiutatemi a capire se sta morendo o meno
PS: la macchina gira identica a prima, è solo fiacca a giri bassi (forse un problema al debimetro che legge sballato, però è un problema che notavo fin dal 1° giorno)

Allego video a parte perché qua non me li lascia caricare (se dovesse sparire scrivetelo che lo ricarico)

- video da ferma   https://streamable.com/icibue