This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore dal cambio credo
Buonasera, vorrei sapere se a qualcuno è successo ciò che adesso vi racconto ho cambiato frizione da premettere e da un po’ ma forse anche da prima ( solo che adesso ci sto facendo caso) se per esempio a marcia inserita e frizione premuta prendo una buca o una sconnessione sento dei rintocchi ferrosi come se ci fosse il cambio che dondola e se rilascio la frizione sparisce cosa mai potrebbe essere ? A qualcuno è capitata una cosa del genere ? Qualcuno sa dirmi cosa potrei andare a guardare ?
  Cita messaggio
Cuscinetto del volano è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma andrebbe sentita dal vivo.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + tubi in treccia + brake stopper + pastiglie Hawk HP+ 
- volante OMP 330 mm + sedile Sparco Sprint 
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
  Cita messaggio
io inizio con il chiedere:
di quale modello di mx5 parliamo?  Big Grin
  Cita messaggio
Scusate in effetti quando mi sono iscritto non avevo ancora la macchina e poi ho scordato ad inserirla nel profilo comunque nbfl 1.6
Sentirò il meccanico vediamo che dice mi sembra assurdo che cambi la frizione e si perde in una fesseria simile cioè è un elemento che non si smonta sempre e quando si fa è bene sostituire tutte le parti che si usurano. Chiederò al meccanico nel frattempo avete altre teorie ?
  Cita messaggio
Se il cambio "dondola" lo fa anche la leva, questa e ferma o si muove assieme ai rintocchi ferrosi?
se si muove potrebbe essere il PPF non allineato correttamente o allentato.
oppure semplicemente ti ha rimontato male il collettore di scarico e sbatacchia.
  Cita messaggio
Nono la leva sta ferma sento solo sbattere del ferro e penso sia legato al cambio ??‍♂️
  Cita messaggio