This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia nuova compagna di viaggio
#31
Sisi davvero bella complimenti!!!!
  Cita messaggio
#32
Blush muchas gratias!
  Cita messaggio
#33
Kublay Ha scritto:
Sea-gull Ha scritto:Voi col 2.0 mi spaventate: 10-11 KM/L argh, il 1.8 con una guida attenta ci arriva almeno a 13 Km/l? (NC-RC)
Guarda, con la mia NC, se cambio a 2500 giri circa, arrivo anche a 12/13 : Wink :

Col 2000?
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top!
Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
  Cita messaggio
#34
La mia è 2.0 e procedendo a folle (devo dire che però trovare solo strade in discesa è dura) non consumo quasi niente. Ho provato anche con il motore spento, ma i freni e lo sterzo non erano della mia stessa opinione... :haha:
  Cita messaggio
#35
Mollicato Ha scritto:Sullo sterrato va da dio.

:haha: Abbassala va!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#36
Sea-gull Ha scritto:Complimenti per l'acquisto! Cool
Nera con cappotta marrone e' un bel abbinamento.
(E' nera vero? A volte mi pare verde)

Voi col 2.0 mi spaventate: 10-11 KM/L argh, il 1.8 con una guida attenta ci arriva almeno a 13 Km/l? (NC-RC)

Grazie.
Ancora complimenti.


Io ho verificato solo un paio di volte in due anni quanto consuma e come ho detto non è mai stato sotto gli 11. E' così anche da quando ho lo scarico e certamente la tengo più allegra per sentire il sound.

Se la differenza te la fanno 1 o 2 km litro cambia auto e prendi una skoda diesel :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#37
spiderman Ha scritto:
Mollicato Ha scritto:Sullo sterrato va da dio.

:haha: Abbassala va!

Sarà fatto quanto prima amici, non vi deluderò : Thumbup :
  Cita messaggio
#38
Complimenti, molto bella ed elegante; vai di assetto..

Piacere Agostino, sono anch' io un appassionato lettore di EVO, e capisco a cosa ti riferisci per i commenti letti.. A me diedero un colpo al cuore quando lessi la recenzione dell' Ecoty, mentre nella presentazione l' italiano che scrisse l' articolo, accennava appena alle doti dinamiche mentre era più incentrato sulla presentazione del mito Miata..
Devo a loro il mio approccio con la Miata, che comunque influenzarono.. facendomi adorare la FL.
Oggi quella rivista va letta con le "pinze".. la reputo piuttosto cambiata..


Personalmente:
La NC la vedo più come la degna erede della NA esteticamente parlando;
molto bella ma per alcuni dettagli preferisco di gran lunga la FL, che nelle linee vedo con la solita semplicità di una MX-5, leggermente più sportiva.
Tecnicamente la NC è superiore e direi anche perfetta, ma non farei il tuo passo..
innanzitutto perchè non passarei dai miei 150cv ai 160 della NC per avere la stessa "identica" auto.

Spero piuttosto che in futuro le prossime Miata siano anche più potenti Davvero.., seppur l' auto la fa la dinamica, è frustante vedere motori più spinti anche su compatte sportive che ti brucerebbero al semaforo (anche se le si sorpasserebbe alla prima curva : Chessygrin : ).
La Miata merita e può di più, non un motorone da 300cv perche perderebbe la sua identità.. ma la NC con un bel aspirato da 200cv avrebbe avuto più senso.
Comunque adoro l' erogazione del suo motore che non ha nulla da invidiare a motori anche più potenti e dona ai 1100kg della MX-5 una gran bella spinta.

Chissà magari passare dalla FL ad una ND.. visto che ormai sono cotto della Miata, non potrei prendere altre auto tecnicamente uguali, se non lei.. quindi capisco il passo per la voglia di novità : Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#39
DreaMerX*5 Ha scritto:Complimenti, molto bella ed elegante; vai di assetto..

Piacere Agostino, sono anch' io un appassionato lettore di EVO, e capisco a cosa ti riferisci per i commenti letti.. A me diedero un colpo al cuore quando lessi la recenzione dell' Ecoty, mentre nella presentazione l' italiano che scrisse l' articolo, accennava appena alle doti dinamiche mentre era più incentrato sulla presentazione del mito Miata..
Devo a loro il mio approccio con la Miata, che comunque influenzarono.. facendomi adorare la FL.
Oggi quella rivista va letta con le "pinze".. la reputo piuttosto cambiata..


Personalmente:
La NC la vedo più come la degna erede della NA esteticamente parlando;
molto bella ma per alcuni dettagli preferisco di gran lunga la FL, che nelle linee vedo con la solita semplicità di una MX-5, leggermente più sportiva.
Tecnicamente la NC è superiore e direi anche perfetta, ma non farei il tuo passo..
innanzitutto perchè non passarei dai miei 150cv ai 160 della NC per avere la stessa "identica" auto.

Spero piuttosto che in futuro le prossime Miata siano anche più potenti Davvero.., seppur l' auto la fa la dinamica, è frustante vedere motori più spinti anche su compatte sportive che ti brucerebbero al semaforo (anche se le si sorpasserebbe alla prima curva : Chessygrin : ).
La Miata merita e può di più, non un motorone da 300cv perche perderebbe la sua identità.. ma la NC con un bel aspirato da 200cv avrebbe avuto più senso.
Comunque adoro l' erogazione del suo motore che non ha nulla da invidiare a motori anche più potenti e dona ai 1100kg della MX-5 una gran bella spinta.

Chissà magari passare dalla FL ad una ND.. visto che ormai sono cotto della Miata, non potrei prendere altre auto tecnicamente uguali, se non lei.. quindi capisco il passo per la voglia di novità : Wink :

Ciao Agostino! Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici...però, apprezzamenti estetici a parte (insindacabili), da ex possessore di nbfl (sport), devo correggerti su alcuni punti:
1. il motore. Non so come la vedi, ma io sono fermamente convinto che dei 146cv dichiarati ce ne fossero decisamente meno. Coppia sotto i 4500 non ne parliamo neanche. Credo invece che i 160 della NC siano tutti sotto al cofano, e l'erogazione della potenza, pur senza quel piacevole "picco" del 1.8 della vecchia serie, è decisamente un'altra cosa. Ma di brutto, davvero. La ripresa è su un altro pianeta.
2. Compatte sportive che ti brucino al semaforo...me ne vengono in mente poche! Tutte le prove di accelerazione effettuate sulla NC parlano di tempi decisamente inferiori a quanto dichiarato (automobilismo rilevò addirittura 6,9 secondi da 0 a 100), non dimentichiamoci dove sta la trazione della nostra cara miata e che vantaggio ciò costituisca nelle partenze da fermo. Ancora non ho fatto partenze brucianti provocando lo slittamento della frizione, ma i giri vanno su con una velocità pazzesca!
3. Non vendo auto e sono contento che tu sia pienamente soddisfatto della tua NBFL, ma basta un giro di pochi chilometri per accorgersi che non è affatto "la stessa auto"! L'ampio uso di leghe, la indiscutibilmente maggiore rigidità del telaio e, non ultimo, il miglior funzionamento degli equipaggiamenti di bordo la rendono una compagna ben più felice di portarti in giro anche per ordinari e noiosissimi trasferimenti quotidiani.

Sai che ti dico? Provala! Così, per sfizio, senza intenzioni bellicose!

Frequentavo anche il vecchio mx5passion e, devo dirti, ho sempre notato una gran quantità di gente che si riempiva la bocca di frasi fatte sentite qua e la, che criticava tanto per fare senza avere minimamente idea di cosa stesse parlando (nessun riferimento a te, ci mancherebbe altro, è solo per evidenziare un atteggiamento diffidente diffuso nel web...che peraltro imperversava anche quando è uscita la NB e che non ha risparmiato la FL). Io, per non sbagliare, poco tempo dopo l'uscita ufficiale, ci feci un giretto (con l'avvoltoio venditore accanto). Certamente non una prova approfondita, ma volevo capire "che effetto facesse".

Da allora ho dato più credito alla miriade di riconoscimenti provenienti dalla stampa specializzata di mezzo mondo piuttosto che alle bastonate di EVO.
Certo, devo ammettere che nell'attesa di poter ritirare la nuova MX5 mi ero andato a rileggere tutto (con EVO ho un rapporto fraterno, lo leggo da quando ho trovato il primo numero in inglese...) ed ero un pò terrorizzato...per fortuna i miei timori si sono rivelati assolutamente infondati!

Cheers!
  Cita messaggio
#40
spiderman Ha scritto:
Sea-gull Ha scritto:Se la differenza te la fanno 1 o 2 km litro cambia auto e prendi una skoda diesel :haha:

se la differenza di uno o due km litro mi permette di poter acquistare con più tranquillità, ben venga. Non e' una differenza enorme. Su 27000km annui son 700 euro (13 e 11 di media) soldi risparmiati e non pochi, dal mio punto di vista.
Sarebbe facile dire 2000 cc e sti gran *****.

Magari... Banghead
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top!
Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,525 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,876 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,350 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,517 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,811 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,357 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,103 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,199 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,903 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro
  Nuova rivista MX-5 dagli UK Hammer® 8 4,170 28-09-2016, 01:05
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)