This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione
#1
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...aign=share

Ovviamente le auto vanno valutate in presenza ,dalle foto e dalle affermazioni del venditore si possono sempre trarre indicazioni
sommarie che poi vanno riscontrate da una succesiva visita in loco con esame ,minuzioso,della vettura
  Cita messaggio
#2
A marzo mi rechero' in Svizzera per visionare alcune auto .Anche qui c'e' il problema del sale nelle strade ma le revisioni svizzere sono davvero severe e se la macchina ha il minimo difetto nn passa revisione se nn viene ripristinata a dovere.Inoltre e' abitudine dei proprietari di auto di valore di procedere mensilmente a lavaggi specifici x togliere i residui di sale.Qui si possono trovare occasioni in caso di vetture che abbiano passato la revisione.Per reimmatricolarle in Italia e' meglio servirsi di agenzia specializzata
  Cita messaggio
#3
Anche io stavo pensando ad un acquisto estero. Qualche suggerimento sulle agenzie alle quali accennavi? Meglio acquisto da privato o da concessionario? Mi riferisco prevalentemente a Germania (con il noto problema della ruggine), Belgio, Olanda. Grazie!
  Cita messaggio
#4
(24-01-2024, 09:24)Skippino Ha scritto: Anche io stavo pensando ad un acquisto estero. Qualche suggerimento sulle agenzie alle quali accennavi? Meglio acquisto da privato o da concessionario? Mi riferisco prevalentemente a Germania (con il noto problema della ruggine), Belgio, Olanda. Grazie!
Ciao.
Mercato tedesco e' enorme.Sopratutto Monaco che e' anche piu vicina all'Italia offre innumerevoli occasioni.Io evito sempre le auto troppo vecchie per i noti problemi di ruggine   tranne che nn siano state possedute da collezionisti e allora sono casi a parte.In genere trovi sempre il book tagliandi che e' molto completo e dettagliato.I tedeschi nn hanno spesso limiti nelle autostrade e vanno forte ma  il problema  grosso e' la carrozzeria ,sotto scaoca ,passaruote e tanti posti dove la ruggine puo' annidarsi .Le foto dei sottoscocca nn sono sufficenti bisogna verificare di persona  con attenzione.Per le pratiche esistono agenzie specializzate in loco ed e' tutto molto veloce.Ricorda che la documentazione deve essere completa di documenti vecchio proprietario.Prima di portarla in Italia prendi contatto con agenzia qui x nn partire impreparato e in italia che escono i problemi e i casini .A volte ADE chiede prova che ci sia revati in germania veramente  nel periodo di richiesta immartricolazione ( biglietto aereo e pernotto) E' una procedura delicato che nn devi sottovalutare meglio farsi assistere da esperto
  Cita messaggio
#5
https://cat.nl3.eu.criteo.com/delivery/c...QUIwziWq2Q

Altra auto importata dalla Germania,ultraventennale,con PICCOLE tracce di ruggine..... Wink
  Cita messaggio
#6
altra auto alla quale, con soli 119000 km,han fatto le fasce.....mumble mumble
  Cita messaggio
#7
(24-01-2024, 12:14)nic65 Ha scritto: altra auto alla quale, con soli 119000 km,han fatto le fasce.....mumble mumble

Dopo 22 anni in Germania,piccole tracce di rugine mi sembra inverosimile.Auto riverniciata ,apparentemente ,male e con tanti punti interrogativi .Nn andrei a vederla nemmeno se venisse a portarmela sotto casa
  Cita messaggio
#8
Il titolo cita: "usato interessante" direi che quando si postano auto di dubbia qualità sarebbe buono specificarlo...
anche se parlando di auto con più di 20 anni è sempre scontato.
  Cita messaggio
#9
(24-01-2024, 15:46)alex zanardi Ha scritto: Il titolo cita: "usato interessante" direi che quando si postano auto di dubbia qualità sarebbe buono specificarlo...
anche se parlando di auto con più di 20 anni è sempre scontato.

Scusa ,nn mi sono spiegato bene.Intendo dire usato interessante nn perche' siano sempre occasioni,puo' capirtare che si scovino,,quanto piuttosto perche' sono auto su cui puo' aprirsi discussione  per capire cosa bisogna valutare per comprenderese una vettura val la pena di essere considerata appetibile.Il mio contributo come  esperto mondiale di livello superiore, sara' di prezioso supporto alle discussione

Saluti

Alex_sr
  Cita messaggio
#10
Scusa la franchezza, ma per essere un esperto mondiale di livello superiore scrivi in un pessimo italiano...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,986 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,359 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,545 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,843 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,389 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,158 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Video: mappatura nb e nd. molto interessante. Fester 2 2,382 13-06-2019, 10:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
  SOLITA DISCUSSIONE Saimon 5 2,812 11-04-2019, 21:16
Ultimo messaggio: Saimon
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,235 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,752 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)