This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia nuova compagna di viaggio
#11
Mollicato Ha scritto:Un paio di altri commenti come questo e devo scappare dal lavoro per ordinarle! Che siano un acquisto semi obbligato non ci piove, ma anche stock non è proprio una chiavica! Rolla e beccheggia, ma la corda la prende subito e la tiene molto bene, chissà che mostro mi diventerà poi...

Quanto ai consumi per il momento sono un pò spaventato...tre giorni fa ho fatto il pieno, dopo appena 90km l'indicatore mi dice che ho consumato un quarto abbondante di serbatoio! Magari è solo molto zelante e non precipita dopo la metà come succedeva con la NBFL (primi 100km immobile, poi andava giù come il titanic!).

Suggerimenti per il rodaggio? In America sono super conservativi, a dar retta a loro non potrei guardare nemmeno la strada, perché i giri devono sempre essere compresi tra 2000 e 4000 con affondo a 6000 ogni 25 miglia e cambio d'olio e filtri dopo i primi 3000km.
Ma siamo pazzi?

Per le molle mai acquisto fu migliore! Io l'ho presa con le molle ma non le avevano disponibili quindi per 15 gg l'ho guidata stock. Mamma mia che differenza! E ulteriormente è migliorata con i valori suggeriti da Magneto. La prossima modifica saranno le sway bar.

Per i consumi fai qualche migliaio di km, se vedi che non calano falla controllare.

Per il rodaggio basta che ci vai con calma, una tiratina ogni tanto e stop. I modori moderni sono già rodati, è solo per una questione di generale tranquillità che si tende a fare i primi km tranquilli. Per l'olio non è necessario cambiarlo ma se lo vuoi fare certo non le fa male. Essendo poi prevista la manutenzione ogni 20K km ti consiglio di controllarlo almeno una volta al mese dopo i 10K, non si sa mai.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Fabiolous Ha scritto:maledizione, l'ho letta senza la foto prima! Mrgreen

Scritto veramente bene. Complimenti alla descrizione e alla macchina.
Porca vacca, leggendoti mi hai convinto per la NC!! Cry
Però sono costretto a resistere qualche anno :oops:

Per le foto spero di poterne fare di decenti nei prossimi giorni...dopo averla lavata alla perfezione, ieri, ovviamente, si sono aperte le cataratte del cielo ed è venuto giù l'impossibile! Nota positiva: il TCS/DSC è utile, volendo si può guidare con serenità anche in condizioni avverse. Altra nota positiva: il canale di scolo sulla capote fa il suo porco lavoro, basta con le cascate del niagara sui pantaloni quando si apre lo sportello! :a_35:
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:
Mollicato Ha scritto:Un paio di altri commenti come questo e devo scappare dal lavoro per ordinarle! Che siano un acquisto semi obbligato non ci piove, ma anche stock non è proprio una chiavica! Rolla e beccheggia, ma la corda la prende subito e la tiene molto bene, chissà che mostro mi diventerà poi...

Quanto ai consumi per il momento sono un pò spaventato...tre giorni fa ho fatto il pieno, dopo appena 90km l'indicatore mi dice che ho consumato un quarto abbondante di serbatoio! Magari è solo molto zelante e non precipita dopo la metà come succedeva con la NBFL (primi 100km immobile, poi andava giù come il titanic!).

Suggerimenti per il rodaggio? In America sono super conservativi, a dar retta a loro non potrei guardare nemmeno la strada, perché i giri devono sempre essere compresi tra 2000 e 4000 con affondo a 6000 ogni 25 miglia e cambio d'olio e filtri dopo i primi 3000km.
Ma siamo pazzi?

Per le molle mai acquisto fu migliore! Io l'ho presa con le molle ma non le avevano disponibili quindi per 15 gg l'ho guidata stock. Mamma mia che differenza! E ulteriormente è migliorata con i valori suggeriti da Magneto. La prossima modifica saranno le sway bar.

Per i consumi fai qualche migliaio di km, se vedi che non calano falla controllare.

Per il rodaggio basta che ci vai con calma, una tiratina ogni tanto e stop. I modori moderni sono già rodati, è solo per una questione di generale tranquillità che si tende a fare i primi km tranquilli. Per l'olio non è necessario cambiarlo ma se lo vuoi fare certo non le fa male. Essendo poi prevista la manutenzione ogni 20K km ti consiglio di controllarlo almeno una volta al mese dopo i 10K, non si sa mai.

Cool
  Cita messaggio
#14
ciao mollicato è piuttosto interessante... posso trasformare questo post come articolo? sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Mrgreen
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#15
pcasaran Ha scritto:ciao mollicato è piuttosto interessante... posso trasformare questo post come articolo? sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Mrgreen

Molto onorato!
  Cita messaggio
#16
pcasaran Ha scritto:sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Mrgreen
Forse perchè non l'hanno provata : Chessygrin :

Mollicato, stesse impressioni mie.....il rodaggio l'ho fatto non superando i 3mila giri per i primi 500 km poi gradualmente sono salito di giri.....incomincia a sciogliersi adesso, a 1800 km....

per il consumo, beh la mia lancetta si muove a vista d'occhio, però azzerando il contachilometri tutte le volte che faccio benzina, mi accorgo di stare sopra i 10 tranquillamente : Wink :
  Cita messaggio
#17
Kublay Ha scritto:
pcasaran Ha scritto:sarebbe utile per chi è dubbioso sulla Nc Mrgreen
Forse perchè non l'hanno provata : Chessygrin :

Mollicato, stesse impressioni mie.....il rodaggio l'ho fatto non superando i 3mila giri per i primi 500 km poi gradualmente sono salito di giri.....incomincia a sciogliersi adesso, a 1800 km....

per il consumo, beh la mia lancetta si muove a vista d'occhio, però azzerando il contachilometri tutte le volte che faccio benzina, mi accorgo di stare sopra i 10 tranquillamente : Wink :

primissimo consumo calcolato: 8,5 aaargh, ma sono convinto sia momentaneo. Spero! Oddio, con la sport che avevo prima era la regola, ma spesso facevo di peggio!
  Cita messaggio
#18
FOTOOOO!

Sono brutte, lo so, ma era tardi ed avevo solo il cellulare Banghead

[Immagine: 150720085362no4.th.jpg]

Ma non c'è un modo più semplice per caricare le foto?

Adesso ne metto altre, ma ci sto impiegando un secolo e tre quarti su imageshack
  Cita messaggio
#19
[Immagine: 15072008537ni8.th.jpg]

Puerca l'oca quant'è lento!
  Cita messaggio
#20
[Immagine: 150720085382hy2.th.jpg]

ed ora la peggiore:

[Immagine: 15072008539mn4.th.jpg]

Prometto che farò di meglio. E le farò in TD. Obviously.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,615 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,979 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,355 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,543 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,842 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,388 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,141 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,227 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,927 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro
  Nuova rivista MX-5 dagli UK Hammer® 8 4,178 28-09-2016, 01:05
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)