This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comprare una mx 5 nuova in germania?
#1
sapete come si compra una mx5 in germania nuova?   ho visto che rispetto a noi ci sono diversi colori in più (qui 2)e l'allestimento 100 bellissimo, poi cosa non da poco costa  almeno un 20-25% in meno nuova!!!!
  Cita messaggio
#2
(19-11-2020, 00:33)alex 62 Ha scritto: sapete come si compra una mx5 in germania nuova?




Questo è sicuramente (per esperienze indirette) un buon riferimento del quale tenere conto:

https://www.autotedesche.it/

Wink
  Cita messaggio
#3
A parte la differenza di prezzo, l'allestimento 100th anniversary lo trovi anche in Italia.
https://www.mazda.it/modelli/100th-anniversary/

Sui colori hai perfettamente ragione, inspiegabile come da noi ce ne siano solo 2.
  Cita messaggio
#4
c'è virtualmente, alla fine non esiste qui e non  sanno neanche il prezzo( si parla di 38500, pura follia x 2 sedili ricamati), in germania una full con cerchi bbs si compra sui 28-29, su autoscaut de. ce ne saranno una ventina in pronta consegna di tutti i colori, calcolando che l'iva in germania adesso è al 16%     qui da noi costerebbe sui 30000 su strada,  qui stesso allestimento(se ci fosse...)    starebbe sui 38-39 !!! e bbs se li tengono come accessorio che se va bene sono altri 1500!!       qui da noi  da quando   non c'è più la 124   l'hanno aumentata di 6-7 mila euro , direi che come marketing  sono anni avanti!!! ciao  ciao mazda italia
  Cita messaggio
#5
questa  potrebbe  essere, bello anche il colore  https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=6



oppure questo grigio non è male https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=9
  Cita messaggio
#6
Guarda da quello che so', oltre al prezzo della vettura in Germania, devi aggiungere anche i costi per il trasporto e l'immatricolazione, quindi 2-3.000 euro.
Ci sono tante aziende che si occupano di farlo e solitamente chiedono quelle cifre li.
Non so' se è il tuo genere, ma ho appena visto su auto scout una 30th soft top, praticamente nuova, a 28.900 ed è italiana, quindi niente spese aggiuntive oltre al passaggio.
Se ti piace, magari sentili subito, che a quel prezzo la venderanno molto in fretta mi sa'
  Cita messaggio
#7
Su autoscout c'è una 100th anniversary italiana, ce ne sono poche ma ci sono.

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

Il problema è che lo scorso anno con quella cifra (o anche meno, quello era il prezzo della 30th anniversary più o meno) ci prendevi il 2000 nuovo, non il 1500. Le multe della comunità europea per favorire le elettriche per (presunte) ragioni ambientali hanno fatto schizzare i prezzi ed è probabilmente questo uno dei motivi per cui anche la 124 è scomparsa dai listini.
  Cita messaggio
#8
(20-11-2020, 15:37)ChrisF75 Ha scritto: Su autoscout c'è una 100th anniversary italiana, ce ne sono poche ma ci sono.

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

Il problema è che lo scorso anno con quella cifra (o anche meno, quello era il prezzo della 30th anniversary più o meno) ci prendevi il 2000 nuovo, non il 1500. Le multe della comunità europea per favorire le elettriche per (presunte) ragioni ambientali hanno fatto schizzare i prezzi ed è probabilmente questo uno dei motivi per cui anche la 124 è scomparsa dai listini.
Ok x le multe, ma la Germania è in Europa!  Ci devono spiegare perché la' ce ne sono a biseffe nuove ,anche diverse Rf tutte intorno ai 30 mila nuove,ho già parlato con un rivenditore che tratta auto di un certo livello,mi deve saper dire x il prezzo finale e mi ha confermato che le mx5 qui in italia sono ferme! Hanno scazzato con i listini, poi altra cosa non banale l' automatica qui in italia non c'è più  altra caxxata Angel
  Cita messaggio
#9
Per averlo fatto personalmente, avrei qualche consigli...
1) Vai a prenderla, fai qualche giorno di vacanza, prendi 1 giorno o due per girare le concessionarie in cui ci sono quelle che hai puntato, certe cose possono impiegare uno o due giorni (bonifico, targhe...) quindi ne puoi approfittare per visitare quel bellissimo paese.
2) Prendila da una concessionaria : c'è una procedura un po' impegnativa per radiarla in Germania, e passare da un pro è la sicurezza che le cose siano fatte e fatte bene quando arrivi lì.
3) Avrai bisogno delle targhe di transito, quelle ROSSE (foto), per transito internazionale, comprendono un assicurazione di un mese, costano circa 200€, parlane con la concessionaria, le regole sono cambiate leggermente dal 2019 e spesso non si fa il giorno stesso.
4) Approfittane per prendere una che sarà unica in Italia Wink
Come questa Sakura che abbiamo preso nel 2019 :
[Immagine: 129e2ba59aea2591d26c260a61c379fe.jpg]

5) Considera anche l'usato molto recente (6 mesi), ne è pieno in Germania, e sono perfette senza una riga, ti togli l'IVA e avrai più scelta
  Cita messaggio
#10
Ciao
Una volta in Italia cosa hai da pagare oltre l immatricolazione?
E quanto costa quest ultima per auto di serie?
Ci sono passato con un Americana d epoca e 10 anni fa avevo speso 2500 euro
Mi sembra strano che costi sulla stessa cifra una macchina "normale"

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,525 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,876 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,350 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,517 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Mx5 ND importazione da germania samuele98 4 1,558 26-07-2022, 15:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,811 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Vorrei comprare ma... Ha i sedili sfondati taxthericci 20 3,813 14-12-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Andr006
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,103 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,199 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  Apre il museo Mazda Classic in Germania EBI 8 3,329 19-05-2017, 11:06
Ultimo messaggio: ilgallovince



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)