This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar TRLane TD montato!!!!
#71
Fletch Ha scritto:Per mia esperienza, ultimamente, sono di manica fin troppo larga. A me lo hanno rilasciato.

Lo rilasciano, ma è sempre sbagliato:
1) riporta un'omologazione di un rollbar da pickup (e alla motorizzazione lo rifiutano)
2) non riporta alcuna omologazione di riferimento (e alla motorizzazione lo rifiutano uguale...)

Poi, qualcuno è riuscito a farselo omologare da un addetto poco attento ma, IN TEORIA, i nullaosta del cetoc sono buoni solo per accenderci il camino d'inverno (e lo so perché li ho di entrambi i tipi e alla motorizzazione di Milano mi hanno rimbalzato due volte negli ultimi 6 mesi...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#72
EBI Ha scritto:Lo rilasciano, ma è sempre sbagliato:
1) riporta un'omologazione di un rollbar da pickup (e alla motorizzazione lo rifiutano)
2) non riporta alcuna omologazione di riferimento (e alla motorizzazione lo rifiutano uguale...)

Poi, qualcuno è riuscito a farselo omologare da un addetto poco attento ma, IN TEORIA, i nullaosta del cetoc sono buoni solo per accenderci il camino d'inverno (e lo so perché li ho di entrambi i tipi e alla motorizzazione di Milano mi hanno rimbalzato due volte negli ultimi 6 mesi...)

La macchina l'hai portata tu in motorizzazione? O sei passato tramite agenzia?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#73
EBI Ha scritto:Lo rilasciano, ma è sempre sbagliato:
1) riporta un'omologazione di un rollbar da pickup (e alla motorizzazione lo rifiutano)
2) non riporta alcuna omologazione di riferimento (e alla motorizzazione lo rifiutano uguale...)

Poi, qualcuno è riuscito a farselo omologare da un addetto poco attento ma, IN TEORIA, i nullaosta del cetoc sono buoni solo per accenderci il camino d'inverno (e lo so perché li ho di entrambi i tipi e alla motorizzazione di Milano mi hanno rimbalzato due volte negli ultimi 6 mesi...)
Il mio non ha nessun numero. Non sono ancora andato in motorizzazione, ho tutto il tempo per imparare ad usare la fantasia e Photoshop Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#74
Fletch Ha scritto:Il mio non ha nessun numero. Non sono ancora andato in motorizzazione, ho tutto il tempo per imparare ad usare la fantasia e Photoshop Thumbup

In bocca al lupo Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#75
EBI Ha scritto:Lo rilasciano, ma è sempre sbagliato:
1) riporta un'omologazione di un rollbar da pickup (e alla motorizzazione lo rifiutano)
2) non riporta alcuna omologazione di riferimento (e alla motorizzazione lo rifiutano uguale...)

Poi, qualcuno è riuscito a farselo omologare da un addetto poco attento ma, IN TEORIA, i nullaosta del cetoc sono buoni solo per accenderci il camino d'inverno (e lo so perché li ho di entrambi i tipi e alla motorizzazione di Milano mi hanno rimbalzato due volte negli ultimi 6 mesi...)
Quoto in toto e non capisco perchè in questo forum ci siano persone (anche amministratori) che continuano a sostenere che si possa omologare, solo a causa di una svista della loro motorizzazione
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#76
x-vas Ha scritto:La macchina l'hai portata tu in motorizzazione? O sei passato tramite agenzia?

Ho mandato via mail la documentazione all'ufficio tecnico della motorizzazione di Milano. E con entrambi i nullaosta (con e senza numero di riferimento) mi hanno rimbalzato. Alla fine ho anche chiesto "quale" numero di omologazione di riferimento avrei dovuto avere stampato e la risposta è stata che a loro non risulta che ne esistano di corretti ==> è impossibile omologare qualunque roll bar in Italia per NA/NB.

Poi, so che qualcuno è riuscito a farselo omologare ma ciò è solo frutto di un errore/svista/mazzetta/mi-sono-svegliato-col-piedi-giusto dell'addetto alla motorizzazione. Magari in PIemonte da te sono più elastici...

In alternativa, un'agenzia che ha conoscenze potrebbe riuscire a fartelo trascrivere a libretto. Ma si tratterebbe sempre di qualcosa che "non potrebbe essere fatto" Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#77
ora io non sono esperto in materia legislativa, ma non esisteva una qualche legge che permetteva di omologare "qualsiasi" dispositivo di sicurezza per proteggere le persone in auto?
Nel caso di un rollbar si tratta di un valido mezzo di sicurezza.
Poi ripeto, non sono esperto in materia e per il momento non me ne interesso, e non penso di farlo per i prossimi 1 o 2 anni.. quando monterò il mio vediamo quì a roma cosa si inventeranno...

Considerando che ad un mio amico continuano a rilasciare l'omologazione per delle gomme di misura inesistente ci sarà da ridere :haha:
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#78
EBI Ha scritto:Ho mandato via mail la documentazione all'ufficio tecnico della motorizzazione di Milano. E con entrambi i nullaosta (con e senza numero di riferimento) mi hanno rimbalzato. Alla fine ho anche chiesto "quale" numero di omologazione di riferimento avrei dovuto avere stampato e la risposta è stata che a loro non risulta che ne esistano di corretti ==> è impossibile omologare qualunque roll bar in Italia per NA/NB.

Poi, so che qualcuno è riuscito a farselo omologare ma ciò è solo frutto di un errore/svista/mazzetta/mi-sono-svegliato-col-piedi-giusto dell'addetto alla motorizzazione. Magari in PIemonte da te sono più elastici...

In alternativa, un'agenzia che ha conoscenze potrebbe riuscire a fartelo trascrivere a libretto. Ma si tratterebbe sempre di qualcosa che "non potrebbe essere fatto" Wink

la mia futura tattica sarà proprio quella di usare l'agenzia:
gli chiedo che documenti ci vogliono (nullaosta e dichiarazione di montaggio a regola d'arte come sapppiamo bene tutti)
glieli porto
pago.....
gli faccio portare la macchina in motorizzazione
e poi voglio vedere cosa succede se non me lo fanno omologare, visto che gli ho fornito tutta la documentazione richiesta e loro l'hanno controllata.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#79
Mark88 Ha scritto:ora io non sono esperto in materia legislativa, ma non esisteva una qualche legge che permetteva di omologare "qualsiasi" dispositivo di sicurezza per proteggere le persone in auto?
Nel caso di un rollbar si tratta di un valido mezzo di sicurezza.

Il rollbar è sicuro fino ad un certo punto, le auto di oggi sono studiate per avere una deformabilità programmata tale da smorzare l'energia dell'urto. Il rollbar di per se vanifica questa cosa.
  Cita messaggio
#80
x-vas Ha scritto:la mia futura tattica sarà proprio quella di usare l'agenzia:
gli chiedo che documenti ci vogliono (nullaosta e dichiarazione di montaggio a regola d'arte come sapppiamo bene tutti)
glieli porto
pago.....
gli faccio portare la macchina in motorizzazione
e poi voglio vedere cosa succede se non me lo fanno omologare, visto che gli ho fornito tutta la documentazione richiesta e loro l'hanno controllata.....

IMHO ti diranno che è colpa del Cetoc che ti ha fornito un nullaosta sbagliato, si intascheranno i soldi e ti lasceranno al punto di partenza... ovvio spero che non ti andrà così, ma non credo che all'agenzia potranno fare molto di più se in motorizzazione faranno bene il loro lavoro
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Roll-Bar by Sassa - review Dangerfield78 203 67,607 22-04-2022, 09:26
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,427 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,502 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  roll bar nb apnove 12 6,006 03-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: marvel
  [NA/NB]  Test Roll Bar GCFab Kublai 18 8,151 04-04-2020, 14:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,567 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,116 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications Kublai 23 16,418 08-09-2019, 17:10
Ultimo messaggio: holy
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,344 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,362 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)