This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info
#1
Ciao a tutti sono in cerca di una roll bar posteriore i cui attacchi posteriori siano sui duomi in modo da evitare di forare. Esistono? Si può mantenere comunque il soft top?
E come posso chiedere il nulla osta in Mazda per poi provare l'omologazione?
  Cita messaggio
#2
Non so se esista un roll bar del genere, ma so che è difficile riuscire a metterlo a libretto.

Puoi contattare AG Works o Sassa per avere più info.
  Cita messaggio
#3
(06-03-2020, 01:42)mirko92 Ha scritto: Ciao a tutti sono in cerca di una roll bar posteriore i cui attacchi posteriori siano sui duomi in modo da evitare di forare. Esistono? Si può mantenere comunque il soft top?
E come posso chiedere il nulla osta in Mazda per poi provare l'omologazione?
Davanti dovresti forare comunque

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
I duomi posteriori sono nel bagagliaio non nel vano abitacolo, quindi è necessario forare la lamiera superiore presente nel ripiano posteriore dell'abitacolo.
Non è neanche semplice fare l'attacco sui duomi per via della forma della lamiera e per lo spazio disponibile, anche se non è impossibile.
Per il nulla osta di Mazda mettiti l'anima in pace, non è disponibile...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#5
(06-03-2020, 11:09)MyWay Ha scritto: I duomi posteriori sono nel bagagliaio non nel vano abitacolo, quindi è necessario forare la lamiera superiore presente nel ripiano posteriore dell'abitacolo.
Non è neanche semplice fare l'attacco sui duomi per via della forma della lamiera e per lo spazio disponibile, anche se non è impossibile.
Per il nulla osta di Mazda mettiti l'anima in pace, non è disponibile...

Da sotto la moquette dietro i sedili mi era sembrato di vedere i duomi. Ho letto, credo su questo forum, di persone che sono riusciti ad avere il nulla osta. Nel caso dovessi riuscire vi aggiorno
  Cita messaggio
#6
Roba di anni fa ed è stato ottenuto per uno sbaglio in Mazda ,,, quindi non è più ottenibile...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
(07-03-2020, 22:31)Mexo Cinqo Ha scritto: Roba di anni fa ed è stato ottenuto per uno sbaglio in Mazda ,,, quindi non è più ottenibile...

Confermo: dal CETOC davano (e danno ancora, credo) il nulla-osta col codice per il roll bar per il pickup BT-50... poi, però, la motorizzazione ti boccia la trascrizione a libretto perché da qualche anno vogliono il codice di un accessorio previsto dalla casa per quella precisa auto. Inoltre, 4-5 anni fa ho provato anche a farmi mandare un nulla-osta senza codice (diciamo "generico") ma non andava bene comunque.

Insomma: in Italia rollbar = illegale sempre e comunque
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 335 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  Roll-Bar by Sassa - review Dangerfield78 203 65,842 22-04-2022, 09:26
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,367 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [ND] Info alettone Joe88 5 1,644 29-05-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,405 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,506 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NB FL] Info parte sottoscocca Mac 2 1,432 11-12-2020, 15:57
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 46,504 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] Info protezioni/irrigidimento sottoscocca lance91it 10 2,439 25-08-2020, 22:37
Ultimo messaggio: lance91it
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,110 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)