This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar TRLane TD montato!!!!
#61
Rob72 Ha scritto:se fosse così semplice come dici tu...
non dimenticare poi che il tutto va omologato a libretto, pena il rischio che l'assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente, o che l'auto venga sottoposta a sequestro (od altri provvedimenti inerenti).

vabbè, questo anche se lo prendi da Giovanni il Ferraiolo a 30€ .
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#62
omermon Ha scritto:che palle però, ma non comprateli sti rollbar se vi fanno così caca'!

avete visto sulla vostra pelle che non ci sono alternative italiane al prezzo ridicolo che vorreste pagare, quindi:

o scucite i vostri buoni 300€ per il TRlane, che fino a prova contraria continua ad essere l'unica opzione disponibile (ad un prezzo ragionevole), oppure andate in giro rischiando di usare la vostra testa come, appunto, un rollbar.

direi che sia molto meglio spendere 300€ di una cosa che migliora la sicurezza anche nello 0,5% dei casi, piuttosto che spendere la stessa cifra in puttanate.

... Per poi risparmiare 50 euri.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#63
Rob72 Ha scritto:se fosse così semplice come dici tu...
non dimenticare poi che il tutto va omologato a libretto, pena il rischio che l'assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente, o che l'auto venga sottoposta a sequestro (od altri provvedimenti inerenti).

Non capisco cosa centri l'omologazione con il mio discorso.
Ad ogni modo la possibilità di omologare un rollbar, italiano o no, è quasi utopia, salvo evoluzioni della normative in merito. E comunque, ripeto, preferisco una multa, il sequestro o la fustigazione sulla pubblica piazza, ma con una sicurezza in più.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#64
omermon Ha scritto:Non capisco cosa centri l'omologazione con il mio discorso.
Ad ogni modo la possibilità di omologare un rollbar, italiano o no, è quasi utopia, salvo evoluzioni della normative in merito. E comunque, ripeto, preferisco una multa, il sequestro o la fustigazione sulla pubblica piazza, ma con una sicurezza in più.

io se l'acquisto va in porto, ci provo a farlo omologare

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#65
Rob72 Ha scritto:se fosse così semplice come dici tu...
non dimenticare poi che il tutto va omologato a libretto, pena il rischio che l'assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente, o che l'auto venga sottoposta a sequestro (od altri provvedimenti inerenti).
facendo una "battuta mezza verità", preferisco esser vivo con l'assicurazione che non paga, piuttosto che morto con l'assicurazione che paga... che poi non paga lo stesso per chissà quale altro motivo.

io lo prendo, se non col GB lo prendo da solo tra qualche mese, me lo monto e se un amico mi fa la certificazione di montaggio a regola d'arte ok, se no amen...
in caso riuscissi ad avere la certificazione e il nulla osta (pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente), tento l'omologazione. se no niente.
  Cita messaggio
#66
x-vas Ha scritto:io se l'acquisto va in porto, ci provo a farlo omologare

ed io ti userò come cavia...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#67
Bisso Ha scritto:pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente
Per mia esperienza, ultimamente, sono di manica fin troppo larga. A me lo hanno rilasciato.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#68
Fletch Ha scritto:Per mia esperienza, ultimamente, sono di manica fin troppo larga. A me lo hanno rilasciato.

l'hanno rilasciato anche a me, ma un annetto fa...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#69
boh avevo letto qui sul forum che non ne rilasciavano negli ultimi mesi
  Cita messaggio
#70
Bisso Ha scritto:in caso riuscissi ad avere la certificazione e il nulla osta (pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente), tento l'omologazione. se no niente.

Io ho avuto il nullaosta dal cetoc a ottobre/novembre

omermon Ha scritto:ed io ti userò come cavia...:chessygrin:

e no! Adesso basta! :chessygrin: Ho già dovuto dare a Fracrist il mio libretto con l'adesivo di omologazione dei 15

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Roll-Bar by Sassa - review Dangerfield78 203 67,607 22-04-2022, 09:26
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,427 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,501 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  roll bar nb apnove 12 6,005 03-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: marvel
  [NA/NB]  Test Roll Bar GCFab Kublai 18 8,151 04-04-2020, 14:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,566 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,112 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications Kublai 23 16,415 08-09-2019, 17:10
Ultimo messaggio: holy
Sad misure roll bar paoloc80 3 2,344 13-06-2018, 14:53
Ultimo messaggio: paoloc80
  L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato? andylamalva 32 13,362 05-06-2018, 22:04
Ultimo messaggio: ago88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)