This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
misure roll bar
#1
Sad 
buongiorno a tutti voi,
dovendo ritirare l'auto dal carrozziere dopo la riverniciatura completa vorrei far montare un rollbar.
ho un  mio caro amico che dopo essere rientrato dall'estero ha aperto un officina meccanica dove prepara fuoristrada. gli ho parlato del rollbar ed insiste nel volermelo fare lui. che ben venga, è anche uno molto bravo. l'unico problema è che non ho voglia di portare l'auto nella sua officina appena verniciata visti i "mostri" che ci girano dentro, ho paura che venga schiacciata….
ho visto il rollbar fatto da sassa e mi piace un sacco.
vorrei chiedere a qualche volenteroso se potesse inviarmi le misure del proprio rollbar in modo tale da poterlo far realizzare senza spostare l'auto.
grazie mille in anticipo 

rosso- larghezza
blu- altezza
viola - profondità da staffa ant a staffa post
giallo - alteza da staffa ant, lunghezza e profondità
rosa- staffa anteriore (ho visto le misure di quelle sassa in una discussione)
marrone- staffa posteriore


   
   
  Cita messaggio
#2
Non vorrei sembrare scortese, ma non mi sembra una buona cosa richiedere delle misure per copiare il lavoro di un'azienda che, per svilupparlo, ha investito in tempo e denaro.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
...azienda, tra l'altro, che vende il suddetto articolo in convenzione col forum.

Se il tuo amico ha così voglia di farti il rollbar prenderà senza grossi problemi le misure in opera (che poi è quello che storicamente ha fatto chiunque abbia costruito un rollbar).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Assolutamente non sono così stupido da chiedere le misure del roll bar di sassa o di altro costruttore. So bene cosa significa investire in un progetto. Tutto il rispetto.
Io vorrei comprare sassa o trlane o altro ancora. Non voglio far copiare era per risparmiare in danni alla macchina :-)
Visto il disagio chiedo ai moderatori cortesemente di eliminare la discussione.
Chiedo venia.
Buona serata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Roll-Bar by Sassa - review Dangerfield78 203 67,370 22-04-2022, 09:26
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  [NB/NB FL] capote e roll bar sici 1 1,423 01-05-2021, 11:46
Ultimo messaggio: Mattia1779
  [ND] spazio tra roll bar e capote vmaxhenry 77 49,390 26-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: marco_zanna
  roll bar nb apnove 12 5,984 03-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: marvel
  [NA/NB]  Test Roll Bar GCFab Kublai 18 8,091 04-04-2020, 14:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,549 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
  [124] spazio tra capote e roll bar pompcecere 11 8,081 31-12-2019, 19:46
Ultimo messaggio: giuscoz
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,335 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA-NB] Roll Bar+Door Bars GCFabrications Kublai 23 16,377 08-09-2019, 17:10
Ultimo messaggio: holy
  roll bar ND benti77 6 5,200 31-03-2018, 10:41
Ultimo messaggio: benti77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)