This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] spazio tra capote e roll bar
#1
buonasera chi mi dice come si smontano le coperture roll bar mx5 nd ? devo metterci due fascette perché mi tocca con la capote

ovviamnte lo stesso discorso vale per la 124
  Cita messaggio
#2
Sei fuori garanzia? Abbiamo portato la ND alla Mazda per lo stesso problema (soprattutto quando piove) e hanno messo qualche rondelle per rialzare la capote
  Cita messaggio
#3
(11-09-2019, 19:52)pompcecere Ha scritto: buonasera chi mi dice come si smontano le coperture roll bar mx5 nd ? devo metterci due fascette perché mi tocca con la capote

ovviamnte lo stesso discorso vale per la 124

https://www.hexorcism.com/16ND/sm356220/ Ecco
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
se vuoi risolvere devi anche tagliare un bordino di plastica,guarda nella sezione nd che ho messo delle foto e il problema è stato risolto in modo definitivo
  Cita messaggio
#5
Sul sito americano 124 spider.org ci sono queste.
Un "collega" ha risolto piallando la copertura posteriore del roll-bar ed immagino, riverniciando.
Penso che proverò questa via perchè spiegare al concessionario Fiat che il fenomeno è un difetto, tra l'alto universalmente noto, e far mettere le mani sulla 124 dai meccanici Fiat, ammesso che lo facciano spontaneamente, non mi va molto.

[Immagine: http:]

[Immagine: http:]
  Cita messaggio
#6
non fare quella porcheria anche perché rischi di bucare la cover e in ogni caso esteticamente fara' pena.fai come ho fatto io,guarda nella sezione nd esterni dove ho messo delle foto e spiegato cosa ho fatto,è una modifica assolutamente invisibile che risolve definitivamente il problema
  Cita messaggio
#7
Io non ho tagliato/modificato/fascettato nulla. Ho risolto semplicemente con degli spessori di polietilene espanso (quello nero molto plasticoso) messi tra il roll bar e guscio interno in modo da "richiamare" quello esterno lato capote. Ho recuperato quei 3/4mm sufficienti a non far toccare più la plastica con la tela...
  Cita messaggio
#8
Magari quelle plastiche nere hanno una certa tolleranza nel montaggio che mi hanno favorito ma ti assicuro che non ho tagliato nulla. Purtroppo è un lavoro che ho fatto l'estate scorsa e non ho foto (e eviterei di riaprirlo per non distruggere qualche aggancio Big Grin). Nel mio caso spessorando il davanti sono riuscito a richiamare abbastanza il dietro...
  Cita messaggio
#9
(30-12-2019, 14:59)giuscoz Ha scritto: Magari quelle plastiche nere hanno una certa tolleranza nel montaggio che mi hanno favorito ma ti assicuro che non ho tagliato nulla. Purtroppo è un lavoro che ho fatto l'estate scorsa e non ho foto (e eviterei di riaprirlo per non distruggere qualche aggancio Big Grin). Nel mio caso spessorando il davanti sono riuscito a richiamare abbastanza il dietro...
boh io ho provato vari modi prima di tagliare poi non ottenendo il risultato sperato sono andato di bisturi  Big Grin tanto si tratta di un piccolo bordo di plastica.certo che quattro 124 ci sono qui e tutte con sto problema…….ps ho cancellato il precesente messaggio perché del mio 730 non penso ve ne freghi molto  Tongue  non so come ci sia finito….
  Cita messaggio
#10
Ho visto il pdf ma pensavo fosse ancora la foto e non l'ho aperto  Big Grin Big Grin Big Grin. Per fortuna che non era niente di compromettente  Big Grin Big Grin 
Per tornare OT credo che sia un difetto di tutta la produzione (ne ho viste diverse in concessionaria, addirittura il proprietario di una abarth era riuscito a piegare il telaio della capote contro il roll bar  Icon_wtf Icon_wtf  ). E' solo che in mazda hanno fatto un richiamo in fiat mi hanno detto di scendere dalla macchina per aprire la capote ma sopratutto mi hanno detto di piegarla bene accompagnando il risvolto con le mani Icon_lol Icon_lol . Andare in fiat da sempre belle soddisfazioni.... Come quando alla consegna il ragazzo mi disse che le ruote davanti si consumano prima di quelle dietro  Rofl Rofl (era convinto fosse TA)... I miatisti ste cose se le sognano  Caress Fiat rulez...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 948 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,028 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,364 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,935 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 694 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,549 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,119 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,740 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)