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Centralina! Quale e perchè?
#21
pit la bestia Ha scritto:L'mx-5 ha un motore spettacolare!!!!!
Un dato decisamente significativo è la ripresa in V marcia da 50km/h quello è un dato che ti fa capire l'anima del motore.
Questa affermazione è molto interessante, anche perchè infarcita da nozioni tecniche. Di solito si dice il contrario e si parla male dei nostri motori.
Forse ti riferisci al 1.8?
Sta di fatto che se io stesso paragono il mio vecchio 1.6 non posso che parlarne male. Ma mio padre dice che questo della MX-5 è un motore rispettabilissimo... e forse mi sto convincendo anche io perchè sto portando altre macchine. Non saprei.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#22
il 1.6 della fl è un gran motore con un buon rendimento, un po strozzato ai bassi a causa di un airbox mal progettato.......purtroppo molta potenza viene assorbita dagli organi di trasmissione della Tp.
Prima quando avevo la Puma,che era 1.6 ma con 105 cv, sembrava che andasse di più rispetto alla mazda, ma era solo perchè non aveva attriti della Tp. Inoltre il motore non aveva quella reattività al gas della mx5, dovuta penso anche alla ridotta massa volanica. tutto questo discorso ti fa capire il perchè nella spider di fascia di prezzo umane (20.000-40.000€) cambierei la mia mx5 solo con un s2000, o con la nuova Nc (ma solo per il motore 2000) : WohoW :

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#23
In effetti non riesco a capire neanche io come Mazda abbia fatto a progettare un airbox così.
Non sono un espertissimo di meccanica, ma tutti dicono quello che hai appena affermato.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#24
non andiamo OT

il prepatore di marvel è tale FINELLI
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#25
Finelli prepara i motori wankel dellarx8 e rx7.....ho detto tutto.....

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#26
Beh interessante...
Ci si può fare un pensiero anche se non è proprio dietro l'angolo.
Ci sarà un preparatore serio anche a milano in grado di rimappare decentemente una centralina???

Cmq tornando a bomba sull'argomento, non credete sia necessario rimappare la centralina dopo aver sostituito il filtro e il terminale di scarico? Per ottimizzare il tutto... (ora prendo in considerazione anche la questione dell'anticipo a 14°, magari chiedo a Evolution durante il raduno in Valtellina).

Questo fine l'ho provata un pò e alle volte sui 3000 avevo dei vuoti paura!!!
Anche in autostrada in 5 ... Kuazzo!!! Non si muoveva!!! Schiacciavo schiacciavo ma era inchiodata li... Shock

Il mio scopo è quindi quello di non ritrovarmi più in una situazione del genere... tutto qui :oops:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#27
J4gg3r Ha scritto:Questo fine l'ho provata un pò e alle volte sui 3000 avevo dei vuoti paura!!!
Anche in autostrada in 5 ... Kuazzo!!! Non si muoveva!!! Schiacciavo schiacciavo ma era inchiodata li... Shock
Il mio scopo è quindi quello di non ritrovarmi più in una situazione del genere... tutto qui :oops:

Allora per cominciare rimetti il sistema di aspirazione originale :langue2:
io continuo a dirvelo.... Banghead
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#28
J4gg3r Ha scritto:Beh interessante...
Ci si può fare un pensiero anche se non è proprio dietro l'angolo.
Ci sarà un preparatore serio anche a milano in grado di rimappare decentemente una centralina???

Cmq tornando a bomba sull'argomento, non credete sia necessario rimappare la centralina dopo aver sostituito il filtro e il terminale di scarico? Per ottimizzare il tutto... (ora prendo in considerazione anche la questione dell'anticipo a 14°, magari chiedo a Evolution durante il raduno in Valtellina).

Questo fine l'ho provata un pò e alle volte sui 3000 avevo dei vuoti paura!!!
Anche in autostrada in 5 ... Kuazzo!!! Non si muoveva!!! Schiacciavo schiacciavo ma era inchiodata li... Shock

Il mio scopo è quindi quello di non ritrovarmi più in una situazione del genere... tutto qui :oops:

Che aspirazione monti?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#29
dmax23 Ha scritto:Che aspirazione monti?

Quello che montava Evolution Orange sulla sua :roll:
L'ha cambiato quando ha messo il turbo e lo ha venduto a me...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#30
J4gg3r Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Che aspirazione monti?

Quello che montava Evolution Orange sulla sua :roll:
L'ha cambiato quando ha messo il turbo e lo ha venduto a me...

Con l'asp.diretta è normale che tu perda un po' sotto...
Con lo scarico poi...
Col 1.6 peggio ancora...
Non c'è centralina che tenga, potrai ottimizzare un po' ma non credere di fare granchè...

Se vuoi che il motore abbia più forza sopra è normale che si svuoti sotto!!!

Altrimenti fai come Evo Orange... : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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