This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivo gomme
#21
el_Ganassa Ha scritto:[quote="sim card":1ldr88n2]Le turanza sono state il primo equipaggiamento della mia mx5.
In generale sono gomme turistiche non sportive.
Non sono il male delle terra nel senso che vanno bene per quello che sono state progettate autostrada andature turistiche.
Ho fatto 3/4 track day e deve dire che solo verso la fine si notava un leggero sfaldamento ma in generale hanno retto .
Ora ho le toyo sono sicuramente melgio in ogni condizione ma anche queste se le frusti in pista denotano piccoli cedimenti.
Ora pero la domanda quante volte vai in pista?
se la risposta è < 5 volte l'anno prenditi una buona gomma e fregatene del rendimente ultrasposrtivo.

alla faccia del "leggero sfaldamento" io con le Turanza ci ho fatto 2 turni a Varano, risultato? le spalle destre erano sbriciolate : Thumbup :[/quote:1ldr88n2]

Se hai la spalla sbriciolata vuol dire che hai toppato le pressioni, la spalla non deve toccare l'asfalto se lo tocca o hai una macchina ultraperformante(e per il 1.6 sinceramente non mi sembra il caso) o hai toppato qualcosa.
In pista asciutta si alzano rispetto alla strada.
Si puo condividere il discorso che le turanza costano troppo rispetto al loro reale valore, e che in giro si trova di melgio, ma come primo equipaggiamento vanno piu che bene.

p.s. per la pista un pilota della domenica per sui errori e/o incapacita e/o inesperienza e/o varie ed eventuali ad ogni curva lascia secondi e secondi, fare i discorsi che una gomma non tiene piu oppure una gomma tiene di piu mi sembra un po fuori luogo.
Sai quanta gente ho visto con gomme ultraperformati che si faceva passare da gente con gomme "oneste" giudate da chi ci sa fare.....:-)
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#22
Io ho messo l'anno scorso le Nankang Ns-2 prese da gommadiretto. Pagate una sciocchezza nella misura 205-40 17 e devo dire che tengono e anche forte sicuramente meglio delle g-profiler che avevo prima
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#23
guarda io ti consiglio le michelin pilot exalto, io mi ci trovo benissimo sono al terzo cambio gomme e sto per mettere le pilot sport dopo aver provato quasi tutta la gamma alta michelin, consigliatisssime, in curva sono una vera bomba e sul bagnato è come andare sui binari, senti la macchina che va esattamente dove la vuoi, lascia perdere turanza e varie, le aveva un mio amico, erano equipaggiate appena prese l'auto cambiate immediatamente (naturalmente dopo averle esaurite : Chessygrin : )

quoto chi ti dice di andare a vedere su gommadiretto oppure sul sito tedesco reifen.com, se non sbaglio sul primo stavano facendo anche promozioni, c'erano delle ottime khumo top di gamma al 50%.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#24
Lizard Ha scritto:Altra cosa, cosa indica esattamente il 50? che differenza c'è tra 195/50 e 195/55?

le misure sono in mm (195) per il battistrada e in % (50) per la spalla.
Il 50 % e' da riferirsi al battistrada, quindi in mm e' 195*50/100 = 97,5mm.

Le spalle sono espresse in % perche' gran parte delle caratteristiche sono comuni a parita' di spalla %.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
Lizard Ha scritto:320€ per le turanza com'è? gommista onesto o ladro?

A dire il vero volevo provare a farmi fare il preventivo per le potenza ma il gommista mi ha detto con fare confuso che da 195/50 non esistono/non vanno bene/non ci sono/sì sì ci sono ma il taglio/boh... (qualcuno sa farmi chiarezza?)
Però in fondo per la mia guida relativamente tranquilla non mi posso lamentare delle turanza, e visto che ora hanno anche un bel disegno, se è un buon prezzo potrei prenderle..


Altra cosa, cosa indica esattamente il 50? che differenza c'è tra 195/50 e 195/55?


Io le Turanza le prendo 4 a 240 euri.... :haha: :haha: :haha:
se vieni a Reggio Calabria te le faccio montare
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#26
flea88gx Ha scritto:
Lizard Ha scritto:320€ per le turanza com'è? gommista onesto o ladro?

A dire il vero volevo provare a farmi fare il preventivo per le potenza ma il gommista mi ha detto con fare confuso che da 195/50 non esistono/non vanno bene/non ci sono/sì sì ci sono ma il taglio/boh... (qualcuno sa farmi chiarezza?)
Però in fondo per la mia guida relativamente tranquilla non mi posso lamentare delle turanza, e visto che ora hanno anche un bel disegno, se è un buon prezzo potrei prenderle..


Altra cosa, cosa indica esattamente il 50? che differenza c'è tra 195/50 e 195/55?


Io le Turanza le prendo 4 a 240 euri.... :haha: :haha: :haha:
se vieni a Reggio Calabria te le faccio montare

flea è un messaggio dell'anno scorso! se vuoi informazioni sulle gomme ti rimando al 3D
viewtopic.php?f=13&t=1362&hilit=robe+nere
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 142,721 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,846 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Preventivo riparazioni cisco27 3 339 27-11-2023, 10:15
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,284 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,545 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,396 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,008 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,287 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,539 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)