This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivo gomme
#11
Giusto, le turanza fanno ridere anche per un impiego cittadino..........e tra altro costano anche un fottio di soldi.......
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
  Cita messaggio
#12
320 euri per le Turanza mi sembrano tantini... per quella cifra e anche meno ho trovato le PE2 che mi sembrano decisamente migliori, sentendo anche l'opinione dei vari gommisti che ho sentito.
Quando finisco le mie Hankook (si scrive così???) monterò le PE2...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#13
Io ho montato le pe2 a 280 eurelli...

Alla fine mi sembra onesto... :ange:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#14
Ok, ora che so che son care punterò ad altro. Tanto ad occhio e croce dovrei avere ancora 4-5mila km per fare lo stupidino e vedere se perdono i pezzi.
Ho chiesto perchè il gommista in questione mi ha detto che era un prezzo di favore in quanto mi aveva mandato lì un mio collega che lo conosce bene.
Ma queste pe2 quanto durano ad occhio e croce? non è che mi tocca cambiarle dopo 20.000km?
  Cita messaggio
#15
Qui a Taranto 4 PE2 fabbricate 1 mese prima ovviamente 195/50R15 codice velocità V: 270€ incluso montaggio
Direi che a quel prezzo dovrebbero dartene 3 di treni di Turanza :tongue:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#16
Yokohama S.drive 205/45 r17 475 spedite
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#17
Lizard Ha scritto:Ma queste pe2 quanto durano ad occhio e croce? non è che mi tocca cambiarle dopo 20.000km?

Dovrebbero durare molto di più, circa il doppio. Ovviamente dipende molto dalla guida, se sgommi ad ogni partenza, fai i tondi in ogni piazzale che vedi : Chessygrin : e i w-end li passi in pista allora ti dureranno neanche 10.000 km.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#18
Le turanza sono state il primo equipaggiamento della mia mx5.
In generale sono gomme turistiche non sportive.
Non sono il male delle terra nel senso che vanno bene per quello che sono state progettate autostrada andature turistiche.
Ho fatto 3/4 track day e deve dire che solo verso la fine si notava un leggero sfaldamento ma in generale hanno retto .
Ora ho le toyo sono sicuramente melgio in ogni condizione ma anche queste se le frusti in pista denotano piccoli cedimenti.
Ora pero la domanda quante volte vai in pista?
se la risposta è < 5 volte l'anno prenditi una buona gomma e fregatene del rendimente ultrasposrtivo.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#19
sim card Ha scritto:Le turanza sono state il primo equipaggiamento della mia mx5.
In generale sono gomme turistiche non sportive.
Non sono il male delle terra nel senso che vanno bene per quello che sono state progettate autostrada andature turistiche.
Ho fatto 3/4 track day e deve dire che solo verso la fine si notava un leggero sfaldamento ma in generale hanno retto .
Ora ho le toyo sono sicuramente melgio in ogni condizione ma anche queste se le frusti in pista denotano piccoli cedimenti.
Ora pero la domanda quante volte vai in pista?
se la risposta è < 5 volte l'anno prenditi una buona gomma e fregatene del rendimente ultrasposrtivo.

alla faccia del "leggero sfaldamento" io con le Turanza ci ho fatto 2 turni a Varano, risultato? le spalle destre erano sbriciolate Shock
ora aspetto dopo le ferie per le RS2 (380neuri montate altro che 320 per le merdanza...) e poi vi dico : Thumbup :
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#20
mr.magoo87 Ha scritto:si.
le avevo come equipaggiamento standard.A parte la spalla dura il resto era un comportamento da schifo anche in strada,in pista dopo 3 giri cominciavano a fare quello che volevano loro.
Dopo di loro sono passato alle Nankang e mi sembravano delle gran gomme :fuite:
Poi le turanza hanno la brutta abitudine di perdere pezzi delle spalle se le usi un po più forte della modalità nonno-style
ah ecco.
io ho le turanza dietro e mi sa che posso confermare alla grande.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 142,695 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,788 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Preventivo riparazioni cisco27 3 339 27-11-2023, 10:15
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,279 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,537 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,395 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,005 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,286 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,538 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)