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Silver Special 1o Step Induriamo il telaio
#1
Partiamo dalla base,
per riuscire ad ottenere una buona riposta dell auto in pista il telaio dell Na deve essere modificato con qualche aggiunta.
Ho bisogno che mi diciate se secondo voi è sufficiente quello che elencherò se manca qualcosa, se c'è qualcosa di sbagliato o se posso aggiungere qualcosa.

La mia Mazda ha già montate:
-Barra indurimento anteriore
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... ffeaebae14
-Barra Indurimento posteriore
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... ffeaebae14
Barra Duomi Anteriore
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... ffeaebae14
Barra fra gli attacchi delle cinture di serie nel 1800

Comprerei e aggiungerei:
FM butterfly brace (avevo guardato anche quello di P5 ma non è ancora disponibile)
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %201990-97
Frog Arms
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-71000
Hard Dog
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... 41054993c5
Door Bar
http://www.ilmotorsport.com/shop/articl ... ffeaebae14
Barra duomi posteriore????(Da quello che ho capito non serve a molto)

Che ne dite?? Poi arriverà anche l'assetto e il motore tranquilli.
Avevo letto di saldature del telaio in alcuni punti qualcuno di voi ne sa qualcosa??
Un passettino per volta..
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#2
se gli metti tutta quella roba peserà 100 chili in più... sinceramente ritengo abbastanza inutili le frog arms e le barre duomi. se metti il butterfly eviterei le barre ant e post.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
nitro-ale Ha scritto:se gli metti tutta quella roba peserà 100 chili in più... sinceramente ritengo abbastanza inutili le frog arms e le barre duomi. se metti il butterfly eviterei le barre ant e post.
Ok grazie, infatti devo valutare se ne vale la pena col peso, poi tra l'altro col butterfly non sò nemmeno se quelle barre siano compatibili, le frog arms mi hanno detto che si sentono abbastanza o almeno così avevo letto su un forum americano.
La barra duomi anteriore ce l'aveva già quando l'ho comprata. Non l'ho tolta perchè pesa veramente poco..
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#4
la barra duomi mi fa paura: nel senso se fai pacco e storti un duomo, c'è il rischio che la barra si tiri dietro anche l'altro
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#5
1 _ tutta sta roba serve a poco o nulla :oops:

2 - sulla NA serve saldare e ripassare tutte le saldature e montare fazzoletti di rinforzo come sulla NB

3 _ la barra duomi ant serve per la precisione dello sterzo.

4 - quella posteriore non serve. Basta ripassare tutte le saldature.

5 _ se batti così forte da piegare un duomo di sicuro collassa la barra senza piegare il duomo opposto...di certo :oops:

6 - sulla mia NB ho ripassato a filo continuo tutte le saldature posteriori.
:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#6
eziomx Ha scritto:1 _ tutta sta roba serve a poco o nulla :oops:

2 - sulla NA serve saldare e ripassare tutte le saldature e montare fazzoletti di rinforzo come sulla NB

3 _ la barra duomi ant serve per la precisione dello sterzo.

4 - quella posteriore non serve. Basta ripassare tutte le saldature.

5 _ se batti così forte da piegare un duomo di sicuro collassa la barra senza piegare il duomo opposto...di certo :oops:

6 - sulla mia NB ho ripassato a filo continuo tutte le saldature posteriori.
:beerchug:

1 Non ne sono tanto convinto, credo che il telaio della Na e quindi anche quello delle Nb siano molto morbidi e le barre aiutano molto nella rigidità
2 Ok le saldature ma quali?? E soprattutto dove saldo i fazzoletti?
3 La barra anteriore non ho intenzione di toglierla xkè per il momento non mi da fastidio per l'ingombro, ed ha un peso più che trascurabile
4 Quella posteriore non è nemmeno in lista, ne ho appurato l'inutilità
5 Hai per caso uno schema delle saldature da ripassare??

Cmq grazie delle info :plus1:
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#7
na e nb hanno telai molto diversi e la nb molto più rinforzato.

basta togliere i rivestimenti interni per vedere i rinforzi :
sulla nb ci sono :

fazzoletti di rinforzo sui longheroni in corrispondenza degli attacchi post. e ant.

fazzoletti sui duomi ant

rinforzi nell'attacco della cornice parabrezza

rinforzi sull'attacco del tunnel in corrispondenza della paratia posteriore

rinforzi interni sotto il giro porta

inserti negli scatolati ant in corrispondenza degli attacchi motore

barre anti intrusione porte

crociera di rinforzo sulla paratia posteriore.


Purtroppo non ci sono rinforzi sui duomi posteriori ; così io li ho fatti ripassare nelle saldature ( da un noto preparatore già incaricato di costruire le scocche per l'Abarth..si trova in provincia di Torino..insomma è Ragagnin... Wink )

Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#8
eziomx Ha scritto:na e nb hanno telai molto diversi e la nb molto più rinforzato.

basta togliere i rivestimenti interni per vedere i rinforzi :
sulla nb ci sono :

fazzoletti di rinforzo sui longheroni in corrispondenza degli attacchi post. e ant.

fazzoletti sui duomi ant

rinforzi nell'attacco della cornice parabrezza

rinforzi sull'attacco del tunnel in corrispondenza della paratia posteriore

rinforzi interni sotto il giro porta

inserti negli scatolati ant in corrispondenza degli attacchi motore

barre anti intrusione porte

crociera di rinforzo sulla paratia posteriore.


Purtroppo non ci sono rinforzi sui duomi posteriori ; così io li ho fatti ripassare nelle saldature ( da un noto preparatore già incaricato di costruire le scocche per l'Abarth..si trova in provincia di Torino..insomma è Ragagnin... Wink )

Cool
Non mi resta che trovare qualcuno che me lo faccia anche a parma...
Altri consigli/idee??
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