This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzavetri "duro " lato passeggero
#1
la VS ha l'alzavetri lato passeggero che da' il comando, il motorino gira ma si blocca dopo pochi cm in discesa col classico "crackkk" da guarnizione che non lascia scorrere.

consigli su prodotti da usare o come procedere ?(ho visto il tutorial per i fili di ricambio ma non credo sia il mio caso.)

mi scuso se c'è già un topic, non l'ho trovato
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#2
Smonta il pannello e dai un'occhiata, magari qualcosa ostruisce. Magari è inutile, però ci vogliono 15 secondi a smontarlo e rimontarlo...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
si ti conviene smontare il pannello e lubrificare con poco silicone spray, molto poco, la guarnizione del pannello e la guida che sale il deflettore.
non spruzzare il silicone a pannello montato perchè facilmente si esagera e si fa l'effetto contrario a quello che si vuole

sicuramente sara il vetro che è troppo inclinato o la guarnizione che si è incurvata.

puo darsi ci sia da registrare qualcosa, ma ho sempre risolto prima di arrivare a valutare ciò.

stai attento quando smonti il pannello che i pannelli della na sono molto fragili, capita che le sedi delle viti si rompano in quanto è un sottile compensato morbido col vinile attaccato sopra.

ciao

ah un altra cosa che si consigliava sul passion era pulire i contatti dell'interruttore alazacristalli.
io li ho puliti ma differenze non ne ho viste , non saprei se c è una reale utilità
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
anche io ho pulito i contatti ma non è cambiato niente...

sono un po' lenti i miei, non hanno intoppi.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#5
AndreaNobile Ha scritto:anche io ho pulito i contatti ma non è cambiato niente...

sono un po' lenti i miei, non hanno intoppi.

Idem come sopra... Sono lenti ma non si bloccano, il punto dove rallenta è quando il vetro è già sceso per 2 terzi... A salire primo terzo lentissimo e poi attacca il turbo... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
è lento anche il mio lato passeggero sulla NB... dovrei provare a smontare il pannello anche io, ma poi con cosa lubrifico? WD40 va bene?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#7
Controllate bene la corsia dentro a cui scorre la boccoletta in teflon
Spesso con le vibrazioni si sposta e va rimessa a posto
Alberto
  Cita messaggio
#8
ale.sg Ha scritto:si ti conviene smontare il pannello e lubrificare con poco silicone spray, molto poco, la guarnizione del pannello e la guida che sale il deflettore.
non spruzzare il silicone a pannello montato perchè facilmente si esagera e si fa l'effetto contrario a quello che si vuole

sicuramente sara il vetro che è troppo inclinato o la guarnizione che si è incurvata.

puo darsi ci sia da registrare qualcosa, ma ho sempre risolto prima di arrivare a valutare ciò.

stai attento quando smonti il pannello che i pannelli della na sono molto fragili, capita che le sedi delle viti si rompano in quanto è un sottile compensato morbido col vinile attaccato sopra.

ciao

ah un altra cosa che si consigliava sul passion era pulire i contatti dell'interruttore alazacristalli.
io li ho puliti ma differenze non ne ho viste , non saprei se c è una reale utilità

Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.

Io ho sparato del "ripristina contatti" nel gioco tra tasti e tunnel, come si arriva però al frutto dei tasti? Devo smontare tutto il tunnel???? Shock
  Cita messaggio
#10
pilistation Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.

Io ho sparato del "ripristina contatti" nel gioco tra tasti e tunnel, come si arriva però al frutto dei tasti? Devo smontare tutto il tunnel???? Shock

se hai spruzzato dove dici il liquido è finito sulla moquette :chessygrin:

si devi smontare il tunnel , devi svitare il pomello e 5 viti, è una sciocchezza

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 226 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,393 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,121 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  Cigolii portiera passeggero Siiimo 2 1,615 23-12-2019, 15:11
Ultimo messaggio: Siiimo
  [NC] Infiltrazioni lato passeggero GreyShark 5 4,620 19-07-2019, 17:06
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,492 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  Alzavetri elettrici lenti LemonBurner 27 6,945 17-10-2017, 01:49
Ultimo messaggio: Valerius14
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,578 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx
  Piove dentro, ma solo dal lato guidatore Strama 2 1,535 28-05-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Strama
  Vetro lato passeggero rumoroso Mac 2 1,567 31-03-2014, 21:26
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)