This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola
#1
Ciao a tutti, ultimamente mi trovo spessissimo a cambiare gomme a casa, perché per tentare di far durare più a lungo possibile le mie nuove Bridgestone blizzak le uso come se fossero gomme da pioggia/neve, in caso di asfalto  asciutto monto le pilot sport. Fino a poco tempo fa ho usato il cric di serie posizionandolo nel sottoporta nei punti rinforzati, ma ora ho comprato un piccolo cric idraulico. Questo però ha un problema: non riesce a sollevare entrambe le gomme da terra puntandolo su uno dei 2 punti rinforzati. Per ovviare a questo problema stavo pensando di modificare il cric aggiungendo una barra di ferro lunga 50cm circa e spessa 8mm, con sopra un paio di strati di gomma ricavati da vecchi pneumatici (e quindi telati, in questo modo resisteranno al peso della macchina). A questo punto vorrei puntare il cric così modificato più o meno all' altezza dello specchietto, sempre nella cucitura nel sottoporta, andando a fare forza su una superficie molto amplia e centrale (e verrebbe preso anche il punto rinforzato anteriore), in modo da sollevare le 2 ruote in modo uniforme. Cosa ne pensate? Faccio una cosa buona? Tenete presente che per come è fatto il mio garage mi sarebbe scomodo sollevare l'anteriore o il posteriore invece dei lati, e poi ho paura a puntare il differenziale, anche perché il "piattino" del cric è molto piccolo
  Cita messaggio
#2
Si lo puoi fare tranquillamente anche senza la prolunga...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
io la alzo in quel modo da 6 anni ormai. cric al centro all'altezza dello specchietto e poi metto i cavalletti nei punti giusti.
Per non rovinare la pinch weld puoi prendere un gommino per cric su amazon, controlla che sia della misura giusta per il tuo cric
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Infiltrazioni lato passeggero GreyShark 5 4,607 19-07-2019, 17:06
Ultimo messaggio: Mx1983
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,598 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,572 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx
  Piove dentro, ma solo dal lato guidatore Strama 2 1,532 28-05-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Strama
  Lucidatrice auto Domino 6 3,778 03-04-2014, 11:48
Ultimo messaggio: LucaJones
  Vetro lato passeggero rumoroso Mac 2 1,563 31-03-2014, 21:26
Ultimo messaggio: Mac
  LA VERITA': chi apre il lunotto (con la zip) ogni volta che apre la capotte? Leonow 57 7,460 30-03-2014, 17:21
Ultimo messaggio: Florinda
  sostituzione anabaggliante lato guida umbert 2 1,268 27-03-2014, 22:35
Ultimo messaggio: umbert
  Controllare verniciatura auto luminos 25 3,853 22-03-2014, 07:51
Ultimo messaggio: luminos
  portiera lato guida zagor65 2 1,364 15-08-2013, 22:56
Ultimo messaggio: zagor65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)