This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero
#1
Question 
Come da titolo, oggi per la prima volta ho fatto caso a una goccia che scende dal sottoscocca più o meno nella zona dei piedi del passeggero, premetto che mi ero appena fermato e sembra essere acqua.
Con cadenza regolare, circa ogni 3 secondi... L'auto non ha preso pioggia stanotte, e ci sono circa 30 gradi.

Forse è normale e non ci ho mai fatto caso io eh, però mi preoccupa.
Life is too short for boring cars
  Cita messaggio
#2
Molto probabile sia lo scolo condensa del condizionatore.

tutti i condizionatori, auto, casa, ufficio, ect. devono scaricare acqua
  Cita messaggio
#3
(21-08-2020, 13:31)alex zanardi Ha scritto: Molto probabile sia lo scolo condensa del condizionatore.

tutti i condizionatori, auto, casa, ufficio, ect. devono scaricare acqua

Hai ragione, non accendendolo mai non mi è passato per la testa che fosse la condensa, che stordito! Big Grin
Life is too short for boring cars
  Cita messaggio
#4
L'ho notato anch'io oggi. Mi aspetterei però che la condensa venga fatta scolare all'esterno, cosa che in effetti anche fa. È normale che goccioli anche all'interno? Non potrebbe esserci qualche scolo otturato?
  Cita messaggio
#5
(22-08-2020, 21:13)Sereno Ha scritto: L'ho notato anch'io oggi. Mi aspetterei però che la condensa venga fatta scolare all'esterno, cosa che in effetti anche fa. È normale che goccioli anche all'interno? Non potrebbe esserci qualche scolo otturato?


In che senso all'interno? Comunque non so perché molti miatisti non la usano l'aria condizionata. Io la trovo comodissima vista la rapidità con cui fa effetto, anche a tetto aperto cambia tantissimo il comfort (con finestrini chiusi però).
  Cita messaggio
#6
All'interno, come diceva SkyLuke, cioè praticamente ogni tanto cade qualche goccia sul tappetino del passeggero, sotto la plancia.
Sì, anch'io trovo comoda l'aria condizionata in certe occasioni. Anche a tetto aperto si sente la differenza, con un po' di aria fresca che ti soffia addosso, specialmente se fuori ci sono > 34 gradi
  Cita messaggio
#7
Post creato al momento giusto! Successo anche a me oggi, avevo una bella pozza sotto la macchina. Ho subito pensato all’aria condiziona. P.S. con 34° l’aria condizionata con la capotte aperta è una goduria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Si, sotto l'auto è normalissima la condensa. Un po' meno all'interno però..
  Cita messaggio
#9
Cercando in rete, la causa potrebbe essere il tubo di scolo della condensa otturato. Devo capire però come raggiungerlo, perché ho trovato indicazioni per NA e NC, ma non per ND.

Poi ho trovato anche questo https://www.miata.net/garage/tsb/Poor%20...rmance.pdf che però indica come sintomo una scarsa efficienza del condizionatore causata da perdita di liquido refrigerante... Metto comunque il link, perché può essere utile per capire la posizione.
  Cita messaggio
#10
Sereno, tu i tagliandi li fai in Mazda? Nel caso fai vedere a loro. Io non ho notato niente ma ci farò caso. Avendo i tappetini originali se cade qualcosa viene assorbita. Piuttosto la procedura per smontare e pulire i filtri di scolo capote, l'hai mai provata o ne hai mai avuto bisogno? I video in rete sono interessanti ma vorrei capire se è davvero una cosa necessaria. Per ora non entra una goccia neanche sotto la lancia ad alta pressione, però vorrei evitare ristagni di foglie o muffe varie..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,371 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,035 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Cigolii portiera passeggero Siiimo 2 1,607 23-12-2019, 15:11
Ultimo messaggio: Siiimo
  [NC] Infiltrazioni lato passeggero GreyShark 5 4,596 19-07-2019, 17:06
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,476 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  [NA] nottoloni liquido lavavetro cole_trickle 3 1,597 11-08-2017, 21:29
Ultimo messaggio: pilistation
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,563 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 4,948 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,399 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Specchietto che vibra e perdita centratura Jackmx5 22 3,636 24-06-2014, 00:47
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)