This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende
#1
Ciao a tutti!

Ho un problema con il finestrino passeggero, la mattina funzionava perfettamente... esco da lavoro riprendo l'auto e abbasso i finestrini: quello del passeggero si abbassa 3-5cm e si blocca e comincia ad inclinarsi come se qualcosa bloccasse la sua discesa sulla parte anteriore della portiera.

Scende senza sforzo ne rumori strani ma poi si blocca e il motorino pure. Fortunatamente torna su completamente.

Cosa può essere successo? Capitato a qualcuno?

Appena ho un attimo smonto il pannello porta e vedo cosa può essere anche se, avendolo già smontato, c'è quella maledetta pellicola con quel silicone che sporca dappertutto... se qualcuno sa cosa andare a guardare al primo colpo evito di fare i "fanghi" a tutta la portiera :haha:

Grazie come sempre!
  Cita messaggio
#2
Immagino si possa essere inceppato il binario su cui scorre il finestrino, da quel lato.
Magari risolvi con abbondante lubrificante, ma se è deteriorato ti conviene cambiarlo per non dover riaprire in seguito.
  Cita messaggio
#3
Ok grazie, sai per caso quanto può costare?

Grazie
  Cita messaggio
#4
Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico.
A lui si aprivano i finestrini solo per 10 cm e poi si bloccavano.
Si era rotta la clip in plastica che tiene la guaina bloccata sulla portiera,quando si aziona il finestrino la guaina si sposta e finisce sul percorso del finestrino incastrandosi nel "funghetto" attaccato al vetro.
é bastato bloccare la guaina con una fascetta sfruttando il buco in cui era fissata la clip originale Wink
Smonta il pannello e fai scendere il vetro e vedi se è questo il tuo problema .
  Cita messaggio
#5
Grazie! Prossima settimana di ferie approfitto per qualche lavoretto e vi faccio sapere Smile
  Cita messaggio
#6
Alessandro Ha scritto:Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico.
A lui si aprivano i finestrini solo per 10 cm e poi si bloccavano.
Si era rotta la clip in plastica che tiene la guaina bloccata sulla portiera,quando si aziona il finestrino la guaina si sposta e finisce sul percorso del finestrino incastrandosi nel "funghetto" attaccato al vetro.
é bastato bloccare la guaina con una fascetta sfruttando il buco in cui era fissata la clip originale Wink
Smonta il pannello e fai scendere il vetro e vedi se è questo il tuo problema .

Promosso!!! Smile Era proprio questo, la clipettina rotta, risolto con fascetta!

Grazie mille Smile
  Cita messaggio
#7
Figurati!
Sono felice che tu abbia risolto Smile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(15-08-2015, 12:05)Alessandro Ha scritto: Ho riparato Un problema simile sulla NB di un mio amico.
A lui si aprivano i finestrini solo per 10 cm e poi si bloccavano.
Si era rotta la clip in plastica che tiene la guaina bloccata sulla portiera,quando si aziona il finestrino la guaina si sposta e finisce sul percorso del finestrino incastrandosi nel "funghetto" attaccato al vetro.
é bastato bloccare la guaina con una fascetta sfruttando il buco in cui era fissata la clip originale Wink
Smonta il pannello e fai scendere il vetro e vedi se è questo il tuo problema .

Sono passati 6 anni ma grazie, grazie, grazie, Dio ti benedica.
  Cita messaggio
#9
Capitato anche a me, lavoro infame ma nel mio caso ho risolto allargando bene la clip di plastica affinché facesse meglio presa sulla lamiera. Ripeto: lavoro in fame con le pinze e tanta pazienza, ma anche soddisfazione. Son proprio auto facili devo dire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Saliscendi finestrino sx andato limner 4 908 29-12-2022, 12:23
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,336 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,082 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [124] Problema con capote dopo averla sostituita fedegiusman 2 2,563 29-04-2020, 20:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  Cigolii portiera passeggero Siiimo 2 1,607 23-12-2019, 15:11
Ultimo messaggio: Siiimo
  [NC] Infiltrazioni lato passeggero GreyShark 5 4,594 19-07-2019, 17:06
Ultimo messaggio: Mx1983
  [NA] controllo dopo tamponamento joker37 2 1,499 26-09-2018, 11:57
Ultimo messaggio: joker37
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,474 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  Cavo finestrino rotto El Pexo 2 1,814 06-09-2017, 07:36
Ultimo messaggio: Hammer®
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,563 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)