This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Infiltrazioni lato passeggero
#1
Buongiorno a tutti, ho di nuovo un problema di infiltrazioni acqua... Iniziamo dal comincio  Big Grin
-primavera di quest'anno, l'auto diventa mia. Forte odore di muffa/cane bagnato/fate voi, insomma chiaro sintomo di un problema infiltrazioni;
-il giorno dopo prendo una sonda e provo a spurgare a forza gli scoli capote, lato passeggero apparentemente ostruito e stappato;
-l'odore persiste, mi decido a smontare tutto come da guida se non altro per una pulizia più approfondita e per andare a vedere se effettivamente la causa era quella. Trovo chiari segni di sporco/infiltrazioni/fango in zona scolo capote lato passeggero. Smonto TUTTO, pulisco ma non mi metto a lavare la moquette per non diventare vecchio, tanto l'odore stava iniziando ad andare via a furia di deodoranti, mangiaodori, prodotti a secco per pulire le moquette, roba simile. Problema apparentemente risolto, o meglio gli scoli sono sicuramente a posto al 100%;
-un mesetto fa becco un potente acquazzone mentre ero in giro. Il mio passeggero mi fa notare un'enorme infiltrazione zona piedi: c'era un rigolo di acqua che scendeva apparentemente dalla zona subito dietro il portaoggetti. Non qualche goccia, proprio acqua corrente!

Purtroppo causa ferie, impegni lavorativi e altri lavori urgenti sono riuscito a guardare meglio solo oggi. Ho provato ad annaffiare abbondantemente l'nc anche spruzzando con buona pressione cercando di simulare le condizioni del temporale dell'altro giorno (motore acceso con aria condizionata e ventola al massimo), purtroppo senza successo. Ho provato a concentrarmi sulla zona frontale lato passeggero,  ho insistito sul passaruota, ma niente, non è entrata neanche una goccia dentro l'auto.

Qualcuno ha idee? Ho provato a cercare nel forum senza successo, ma ricordo che tempo fa mi ero imbattuto in un discorso simile (non ricordo se qui o sul gruppo facebook). Non avevo letto neanche con troppa attenzione, convinto di non avere quel problema, ma mi pare che si parlasse di sigillare qualcosa dietro al portaoggetti. A voi risulta?  Huh
  Cita messaggio
#2
Sarà la guarnizione del montante parabrezza o del soft top
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
(17-08-2017, 13:04)Mexo Cinqo Ha scritto: Sarà la guarnizione del montante parabrezza  o del soft top

però è strano, lavando l'auto non mi è più ricapitato, eppure la lavo spesso e una controllata per sentire se si è bagnato qualcosa la faccio quasi sempre. Può essere che con l'auto in marcia la capote si sposta un pò dalla guarnizione e lascia passare?
  Cita messaggio
#4
Sicuramente l'acqua ti entrerà dal tassello che tiene il fascione in plastica alla base del parabrezza, ha una spugna che serve per tappare il foro dov'è inserito il tassello ma con l'andare del tempo invecchia deteriorandosi lasciando filtrare l'acqua, guarda in questo link che trovi la guida per sistemarli:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-1...ioni+acqua
  Cita messaggio
#5
grazie, domani nel dubbio faccio questo lavoro e vediamo se ho risolto il problema Wink
  Cita messaggio
#6
Scrivo nella speranza che l'utente sia ancora operativo. Alla fine sei riuscito a trovare la causa dell'inflazione? Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 169 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,311 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,020 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
  Cigolii portiera passeggero Siiimo 2 1,591 23-12-2019, 15:11
Ultimo messaggio: Siiimo
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,445 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag
  infiltrazioni Valerius14 11 5,815 09-10-2017, 16:56
Ultimo messaggio: Valerius14
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,527 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx
  Piove dentro, ma solo dal lato guidatore Strama 2 1,511 28-05-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Strama
  Dannate Infiltrazioni Tresh 17 4,133 14-10-2014, 20:29
Ultimo messaggio: TheCondor
  Vetro lato passeggero rumoroso Mac 2 1,538 31-03-2014, 21:26
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)