Come si cerca un motore?
Come si valuta?
voglio switchare al 1800 dopo la delusione per i collettori cosworth e i miei 1000 euri da "buttare"
e se andassi alla mazda e chiedessi un 1800? 6000 euro?  :angel2:
		
		
		
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
 
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			cerca direttamente una 1800, ti costa meno!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Formix Ha scritto:cerca direttamente una 1800, ti costa meno!
ma mi dispiace lasciare yunie  : Sad : 
e poi mi costano meno bollo e assicurazione così  :haha:  :haha:  :haha: scherzo  :chessygrin:
		
 
		
		
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
 
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			scusa in che senso collettori cosworth?
Spiega
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:scusa in che senso collettori cosworth?
Spiega
usa il tasto cerca  :haha:  scherzo  :chessygrin: 
praticamente su evoracing ho visto i collettori cosworth e siccome erano sotto la categoria "miata" pensavo fossero per la nb
invece sia sotto miata che sotto mx5 portano alla stessa pagina
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=11&t=9496
		 
		
		
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
 
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Infatti mi suonava molto molto strano!!!!
Imho con poco più di 1000€ fai un bel giro da Alan (Miata Tuning aka Ferrario Racing (a Montichiari)) e ti fai fare una linea di scarico completa come dio comanda, fatta ad hoc per la tua mx-5 da gente che lavora esclusivamente nel campo delle competizioni. Di meglio non riesci a trovare, garantito dai ragazzi che sono andati da lui (e dalle sue "red special"!!!!)
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Infatti mi suonava molto molto strano!!!!
Imho con poco più di 1000€ fai un bel giro da Alan (Miata Tuning aka Ferrario Racing (a Montichiari)) e ti fai fare una linea di scarico completa come dio comanda, fatta ad hoc per la tua mx-5 da gente che lavora esclusivamente nel campo delle competizioni. Di meglio non riesci a trovare, garantito dai ragazzi che sono andati da lui (e dalle sue "red special"!!!!)
non è meglio prima rubarsi i 36 cavalli del 1800 per avere una base migliore su cui lavorare?
		
 
		
		
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
 
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere:
- Motore 1.8
- Elettronica 1.8
- Set di chiavi e blocchetto sterzo
:
La stessa cosa vale anche per la NB o basta solo il motore e i collettori?
Anch'io sto pensando ad uno swap...  :chessygrin:
		
 
		
		
NB 1.6  
 Beatrix
 Gold Evolution Orange
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere:
- Motore 1.8
- Elettronica 1.8
- Set di chiavi e blocchetto sterzo
A cui devi aggiungere:
- Manodopera
Il gioco dello swap non vale la candela. O passi al 1.8 (vendendo la tua) oppure lavori su quella.
Ti assicuro che con poche modifiche (rifasatura + aspirazione + lavorazione corpo farfallato + rimappatura) i cavalli guadagnati non sono davvero trascurabili se fatti da gente che sappia lavorare. Ovviamente il tutto ha un costo.
Prova a fare un salto da lui, ci chiacchieri un po' e "mediti" 
io volevo andare da biraghi, anche lui fa sti lavori no?
montichiari BS? secondo google maps sono 2 ore di strada da pavia... un po' troppe
		
 
		
		
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
 
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"