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pulire vano motore
#1
come fate voi, avete avuto problemi con la lancia?
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#2
con la lancia non lo so....io ho una mazda :haha:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
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#3
Io di solito uso il Gladio e non ho mai avuto problemi, magari con la lancia, per via della lunghezza, avrai meno spazio di manovra però dovrei provare.
Dimenticavo, ovviamente senza scudo, faresti fatica in più per nulla senza avere una reale protezione aggiuntiva.
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#4
E anche qui ci sono mille mila discussioni..................basta cercare che si trovano diversi pareri.
Ti dico la mia: io ogni tanto pulisco il vano motore con chante claire ed idropulitrice senza mai aver avuto problemi. Ovviamente non lo faccio tutti i giorni ma una volta l'anno, massimo 2 e senza insistere troppo sulle parti elettriche e sulla testata (probabile che entri acqua dalle pipette...quindi dopo non tiene il minimo). Ovviamente subito dopo meglio asciugare tutto con il compressore tenere acceso il motore per farlo scaldare ben bene.
Il tutto viene fatto a tuo rischio e pericolo ma ho sempre avuto la conferma che i concessionari e meccanici lo fanno quindi particolari problemi non si dovrebbero e dico dovrebbero riscontrare.
Ahh fallo in un autolavaggio attrezzato....nel 90% é vietato pulire i vani motore.
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#5
Fulcron, pennello e getto d'acqua
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#6
Ebbi qualche problemino in passato. L'acqua per ripulire il tutto, specie se a pressione, finisce sempre nella zona d'alloggiamento candele. Sa fai uso abbondante di acqua sulla testa, prima di riavviare il motore, stacca i cavi candela ed asciuga il tutto con stracci, spugnette e con un getto d'aria.
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#7
Mai lavato il vano motore.....al massimo aria compressa...!!! Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#8
Il motore nc si può pulite tranquillamente con le consuete precauzioni. Motore rigorosamente freddo e lancia ad una certa distanza.

I motori na/nb invece soffrono particolarmente l'acqua nella zona delle candele, quindi è consigliabile stare molto attenti.
Sul forum c'è gente che si è ritrovata l'auto zoppicante per settimane.

Io l ho lavato con lancia, con vaporetto, chante claire, fulcron e pennello.. Ecc

Devo dire che fulcron e pennello con una ammorbidita di vaporetto, vi riportano il vano motore a nuovo. Come uscito dal concessionario
Ps ci vuole grande pazienza per fare un lavoro degno di tale nome.
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#9
occhio che il CAI hai la centralina completamente scoperta!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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#10
Pee Tee Ha scritto:Il motore nc si può pulite tranquillamente con le consuete precauzioni. Motore rigorosamente freddo e lancia ad una certa distanza.

I motori na/nb invece soffrono particolarmente l'acqua nella zona delle candele, quindi è consigliabile stare molto attenti.
Sul forum c'è gente che si è ritrovata l'auto zoppicante per settimane.

Io l ho lavato con lancia, con vaporetto, chante claire, fulcron e pennello.. Ecc

Devo dire che fulcron e pennello con una ammorbidita di vaporetto, vi riportano il vano motore a nuovo. Come uscito dal concessionario
Ps ci vuole grande pazienza per fare un lavoro degno di tale nome.

Pure io ho avuto lo stesso problema....ma è bastato soffiare abbondantemente con il compressore nel "foro" delle candele e magicamente è ripartita senza problemi. Ora, quando lo faccio sto attento a farci solo una piccola passata sopra il motore e come ho detto prima, a non insistere troppo sulle parti elettroniche compreso l'alternatore che cerco di coprire con della plastica. Ma la prima volta controllai bene tipo esempio la scatola dei fusibili, dentro era totalmente asciutta....
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