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Mi aiutate a trovare un motore?
#11
No, Biraghi questi lavori non li fa.

Sì, esatto, Montichiari in provincia di Brescia.

Per una volta si può fare. Sentilo sul forum (Miata Tuning) e parla con J4gg3r come esempio per le modifiche fatte, o spiderman
Alberto
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#12
Shizen Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Considera che devi prendere:
- Motore 1.8
- Elettronica 1.8
- Set di chiavi e blocchetto sterzo

A cui devi aggiungere:
- Manodopera

Il gioco dello swap non vale la candela. O passi al 1.8 (vendendo la tua) oppure lavori su quella.

Ti assicuro che con poche modifiche (rifasatura + aspirazione + lavorazione corpo farfallato + rimappatura) i cavalli guadagnati non sono davvero trascurabili se fatti da gente che sappia lavorare. Ovviamente il tutto ha un costo.
Prova a fare un salto da lui, ci chiacchieri un po' e "mediti" Thumbup

io volevo andare da biraghi, anche lui fa sti lavori no?
montichiari BS? secondo google maps sono 2 ore di strada da pavia... un po' troppe

Biraghi aveva una NB 1.6 come la mia, ora si ritrova un 1.8 turbizzato con differenziale autobloccante (credo della Kaaz) :love: .
Ricordo che sul vecchio Passion c'erano le foto dello swap del motore...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#13
Sì ma Biraghi è un OTTIMO meccanico, che prepara le auto usando pezzi aftermarket e le "regola" al meglio.

Ferrario è un preparatore: si fa fare i pezzi su misura (secondo le tue esigenze) da gente che lavora esclusivamente nel mondo delle competizioni e ti modifica il comportamento della vettura al meglio.
Esempio pratico: i collettori che si fa fare sono una evoluzione dei jackson racing con delle sue personali modifiche, tutti fatti a mano con la piegatubi (ergo sono pezzo unico, zero saldature se non flange ed imbocchi). Idem ritarare le sospensioni: in base alle molle richiede alle ditte con cui collabora un certo tipo di taratura dell'idraulica, o addirittura idrauliche separate. Ovviamente le valvole non sono quelle "commerciali" pertanto hanno un costo maggiore (oltre che una resa nemmeno lontanamente paragonabile)

Io li conosco entrambi e devo ammettere che il dislivello è evidente.
Alberto
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#14
è un lavoraccio swappare il motore con tutto ciò cui esso dev'essere connesso.. ti costerebbe almeno 3-4000€ il tutto!
secondo me ha più senso farlo su una NA che è diversa anche nelle linee (ma anche in questo caso cercherei un 1800 130cv), ma se in NB o NBFL consiglierei di venderla e prendere un 1800..
se vendessi la tua fine primavera, potresti guadagnarci bene e una Sport 2002 con pochi km la trovi a meno di 8000€ :chessygrin:

comunque buon lavoro Cool
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#15
poi devo farmi riomologare i cerchi da 17... quanto lavoro... mannaggia a me quando ho preso il 1600 :angel2:
ero giovane e inesperto... ora sono inesperto ma un po' più vecchio :haha:

piccolo ot se io finanzio un importo, poi posso estinguerlo o comunque ridurlo in un secondo tempo come con i mutui?

perchè non posso permettermi di rimanere senza auto... comprerei la "nuova" e poi venderei la mia
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#16
Shizen Ha scritto:poi devo farmi riomologare i cerchi da 17... quanto lavoro... mannaggia a me quando ho preso il 1600 :angel2:


Scusami ti preoccupi dell'omoloazione sui cerchi da 17 e non di quello che potrebbe succedere alla tua macchina se un vigile pensasse bene di fermarti e sul libretto hai un 1,6 mentre in realtà hai un 1,8??? (tipo che poi la usi come fermacarte...)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#17
desertbug Ha scritto:
Shizen Ha scritto:poi devo farmi riomologare i cerchi da 17... quanto lavoro... mannaggia a me quando ho preso il 1600 :angel2:


Scusami ti preoccupi dell'omoloazione sui cerchi da 17 e non di quello che potrebbe succedere alla tua macchina se un vigile pensasse bene di fermarti e sul libretto hai un 1,6 mentre in realtà hai un 1,8??? (tipo che poi la usi come fermacarte...)

non credo esistano al mondo vigili capaci di distinguere un 1.8 da un 1.6, però la tua osservazione non fa una piega..

comunque secondo me trapiantare un 1.8 ha senso se il 1.6 si fonde o non funziona più o è troppo vecchio.. farlo solo per guadagnare 36cv la trovo una cosa inutile ed inutilmente dispendiosa.. poi fate vobis
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#18
el_Ganassa Ha scritto:
desertbug Ha scritto:
Shizen Ha scritto:poi devo farmi riomologare i cerchi da 17... quanto lavoro... mannaggia a me quando ho preso il 1600 :angel2:


Scusami ti preoccupi dell'omoloazione sui cerchi da 17 e non di quello che potrebbe succedere alla tua macchina se un vigile pensasse bene di fermarti e sul libretto hai un 1,6 mentre in realtà hai un 1,8??? (tipo che poi la usi come fermacarte...)

non credo esistano al mondo vigili capaci di distinguere un 1.8 da un 1.6, però la tua osservazione non fa una piega..

comunque secondo me trapiantare un 1.8 ha senso se il 1.6 si fonde o non funziona più o è troppo vecchio.. farlo solo per guadagnare 36cv la trovo una cosa inutile ed inutilmente dispendiosa.. poi fate vobis

Se gli viene il dubbio e lo manda in motorizzazione poi si ride.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
le gomme te le controllano, il motore è difficile... tanti di noi non saprebbero distinguere il 1800 dal 1600 figuriamoci chi la macchina praticamente non la conosce.
riscontrare che le gomme siano a libretto sono capaci quasi tutti, e quasi non è una parola scelta a caso

mi sono sentito chiedere se lo scarico era originale visto che era a destra... fate vobis
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#20
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-mot...Id=8675872

che ne dite? è cara e dovrei lavorarci un po'

togliere targhette e rimettere targhette e stemmini originali
sbarazzarmi di radio e cerchi... oltretutto i miei bianchi con il montante nero non ci stanno
però il montante nero è carino...
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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