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collettori e catalizzatore sportivo
#1
Ho una NBfl 1600
Vorrei montare dei collettori 4-2-1 per aumentare un po i medi e un kat sportivo 200 celle(con buchi per sonda lamba)(il mio ormai è completamente andato, tra 1000 e 1500 giri lo sento gracchiare tipo rumore di metallo) una roba che accapona la pelle anche a macchina calda. sopratutto tra un semaforo e l'altro...
non posso andare avanti cosi, mi viene il nervoso.

Mi date un sito dove posso ordinarli che sia in europa per evitare dogana---
sarebbe ottima la configurazione del maestro marvel...
dicci dove hai ordinato la tua roba....
Big Grin
grazie a tutti...
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#2
Marvel ha ordinato tutto dalla Cecam, che teoricamente fa dei collettori per 1.6.... che però vanno comunque ritoccati ulteriormente (nella flangia inferiore mi pare, se non ricordo male)

Il problema è che sui 1.6 ---->NON<---- c'è nulla di americano in quanto a collettori, vanno tutti riflangiati/adattati/modificati.

Per quanto riguarda il cat metallico vai di Brain o Magnaflow (si trovano sulla baya a poco, e sono da flangiare)

Se cerchi "cecam" trovi sicuramente una discussione in cui se ne parlava!
Alberto
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#3
ma x quanto riguatrda modelli misure e codici??? per il riflangiamento a torino da chi potrei andare??
Vivi la tua vita di traverso
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#4
ho letto il post, veramente una scocciatura sto 1600, mi chiedo come sia possibile che non facciano ricambi.....
visto che il 1600 ne avrebbe piu bisogno...di roba migliorata intendo.
cmq
A torino uno bravo a fare marmitte???ovviamente anche onesto.
Vivi la tua vita di traverso
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#5
Per i colli come ti ha detto miata non c'è produttore USA che li faccia.. o vai di cecam coi costi del cecam e costo delle modifiche (cerca nofear cecam) o vai di USA e riflangi con la flangia dei tuoi.. oppure, sentire qualche USA se te li fa per 1.6.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#6
per farmi riflangiare tutto lo scarico che tanto non monta a sto punto me lo faccio fare tutto su misura, o no CJ?
per spendere 600 euro di cecam mi faccio fare dai collettori fino al terminale esclusoa molto meno da un artigiano, votrrei solo sapere se uno di voi ne conosce uno a torino bravo.
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#7
Nemesis84 Ha scritto:per farmi riflangiare tutto lo scarico che tanto non monta a sto punto me lo faccio fare tutto su misura, o no CJ?
per spendere 600 euro di cecam mi faccio fare dai collettori fino al terminale esclusoa molto meno da un artigiano, votrrei solo sapere se uno di voi ne conosce uno a torino bravo.
Ma se vai di Cecam sei sicuro del prodotoo e delle prestazioni che ti da.
Ulteriori informazioni in mp.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#8
tnks nofear aspetto il pm Big Grin
cmq oggi faccio un salto da un artigiano famoso qui a torino, si chiama inoxman...lo trovate anche su internet, al massimo gli faccio copiare lo scarico di IL o quello di JR
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#9
Nemesis84 Ha scritto:per farmi riflangiare tutto lo scarico che tanto non monta a sto punto me lo faccio fare tutto su misura, o no CJ?
per spendere 600 euro di cecam mi faccio fare dai collettori fino al terminale esclusoa molto meno da un artigiano, votrrei solo sapere se uno di voi ne conosce uno a torino bravo.

No, calma.. Per riflangiare si parla solo dei collettori al basamento, non il resto che è uguale tra 1600 e 1800.

Da quanto avevo letto qui..
viewtopic.php?f=11&t=7847&hilit=cecam
cecam costa 450€ il collettore, e nofear ha dovuto cmq pagare altro per adattarlo alla mx5 sua.. ora, spero che abbiano modificato lo "stampo"..
cmq un RB costa 300€ in UK.. anche se mi costasse 150€ di modifica..visto il mio non avrei dubbi, anche perchè un cecam non riesco a vederlo, sembra prezioso.. :roll:

e come leggerai, pure altri han montato roba USA senza modifiche, perchè fatte specificatamente per mx5, con test e rullate..
non collettori a caso.. o terminale che rullati ti fan perdere qualche cavallino piuttosto che dartelo.. :haha: :haha:

nofear Ha scritto:Ma se vai di Cecam sei sicuro del prodotoo e delle prestazioni che ti da.
Ulteriori informazioni in mp.

Si, ma non si riesce a capire quanto valido e quanto renda però.. :roll:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
Quoto CJ_, pur rimanendo dell'idea che un'azienda che lavora a tali livelli (competizioni ecc) di sicuro riesca ad ottenere ottimi risultati.

Purtroppo servirebbe una bella rullata per capire effettivamente come vadano i Cecam da soli
Alberto
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