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collettori e catalizzatore sportivo
#21
La differenza è una sola: tubi piegati VS tubi saldati

per tanto così vadi di OBX e li fai adattare Thumbup

Altrimenti i raceland sono crucchi come provenienza e li trovi su ebay o qui (dal loro sito ufficiale europeo): http://siteground143.com/~raceland/esho ... 62775d34ef

Spesso sulla baya costano meno
Alberto
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#22
raga cmq gli RB dicono che mantengano le proprietà dei 4-2-1, infatti questi 4-1 sono un evoluzione del progetto 4-2-1... insomma dovrebbe aumentare su tutta la linea.. o no?
qui dicono cosi http://www.racingbeat.com/resultset.asp ... mber=56008
e il costo è minore...


Marvel aiutaci tu... come ti sei mosso tu?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#23
Nemesis84 Ha scritto:raga cmq gli RB dicono che mantengano le proprietà dei 4-2-1, infatti questi 4-1 sono un evoluzione del progetto 4-2-1... insomma dovrebbe aumentare su tutta la linea.. o no?
qui dicono cosi http://www.racingbeat.com/resultset.asp ... mber=56008
e il costo è minore...


Marvel aiutaci tu... come ti sei mosso tu?
Se mi permettete dico la mia:
Tutto vero i 4-2-1 per i bassi-medi, i 4-1 per gli alti.
Però con i cecam che sono 4-1 con diametro da 51 mm e passa e la congiunzione dei 4-1 é molto lontana dalla testata si é raggiunto un ottimo compromesso tra i medi-baasi e gli alti regimi, collaudati dal sootoscritto.
Sentiamo pure Marvel.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#24
non dico che non mi fido anzi, ma costano un po tantino... solo questo..
tra l'altro aspettavo il tuo pm...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#25
Gli unici collettori per Nb 1,6 sono i Cecam e i Mazdaspeed (costosi e ordinabili praticamente solo in Giappone). Si possono però adattare anche quelli per NA 1,6 con qualche modifica (ignoro però esattamente quale). A me i Cecam furono forniti con in piccolo silenziatore a canna forata che andava a sostituire il cat e con il quale non ci sarebbe stato bisogno di adattamenti, ma siccome non avevo nessuna intenzione di eliminare il cat ho provveduto a farmi fare (da un “marmittaio”, nel caso mio… Bartoli di Faenza) un pezzo centrale che lo contiene. I Cecam sono ben fatti e hanno la congiunzione dei 4 tubi primari quasi alla fine il che significa che ai bassi non ci sono perdite. Infatti il mio preparatore li giudicò positivamente. Per il prezzo puoi chiedere lo sconto…. di solito viene accordato. Il cat che ho è un Brain 200 celle: fui il primo a montarlo su Mx5 e dopo di me l’hanno messo in tanti. Prima la Brain rigenerava anche il cat originale facendolo diventare un metallico e mantenendo l’involucro originale, ora non so.
In ogni caso non ti aspettare “miracoli” da questi 2 componenti (meno che su altre vetture) per il fatto che i collettori originali hanno una buona configurazione. Il consiglio che ti do e di far bendare i collettori prima di montarli: con una piccola spesa aggiuntiva il guadagno sarà più consistente.
Dimenticavo: per montare i collettori bisogna staccare la canna dello sterzo.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#26
capisco... a questo punto mi chiedo se non cambiare solo il kat visto che il problema è principalmente quello, non avete idea, mi sembra di avere la rumba in macchina.
E quindi comprerei il Brain 200 e me lo farei montare da un qualunque marmittaio.
A tuo dire non cambierebbe praticamente nulla, quindi montando solo il kat avrei risolto rumore e fastidi ulteriori.
E potrei mettere più soldi da parte per quello che mi stai studiando tu...
non ho assolutamente abbandonato l'idea.
Anzi ricordati che aspetto la tua mail con una sorta di lista per il primo step.
I pezzi da comprare per avere un miglioramento, non esagerato, ma qualitativo. Grazie Marvel, sei un grande.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#27
Ciao a tutti. Dopo le vostre risposte cerdo che cambierò solo il kat con il Brain.. e per il momento lascio perdere i collettori.
domanda, il modello Brain THH6S 120 (perchè noi abbiamo una doppia sonda lambda, no?) è quello giusto per la NB 1.6 Fl vero??
(l'ho trovato su tuninghouse)
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#28
per il brain prendi quello universale e lo fai flangiare, almeno metti le due lambda sulla flangia Thumbup
Alberto
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#29
ho sentito la brain, mi hanno risposto questo
Il saldabile sport costa € 220 +IVA trasporto incluso.
Cod: B6S-90
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#30
Cavolo, io ho chiamato poco dopo aver postato.. ed il tipo, molto preciso, dopo avermi chiesto l'anno di immatricolazione ed il modello ha sentenziato.. assolutamente sul 1.6 il thh6s-120, costo 270+iva trasporto incluso.. dunque, o è ubriaco, o non so?? tra l'altro lo devo sentire domani mattina perchè si è offerto anche di consigliarmi uno o due preparatori di Parma che monterebbero velocemente il loro pezzo.. domani glielo richiedo.
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