This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  collettori jackson racing
#11
Parlo per esperienza diretta su 1.8 NB e NBFL
Per il rumore è pressoché lo stesso se monti solo il Jackson Racing 4 in 2 in 1, ( catalitica e finale originali).
se al
Jackson Racing 4 in 2 in 1 aggiungi il centrale tipo " RoadsterSport SS Miata Mid-pipe w/ High Flow Catalytic Converter & Resonator for 99-05 Miata"
http://trackdogracing.com/RSMP-9905.aspx
http://www.mossmiata.com/Shop/ViewProduc...exID=57027
e mantieni il terminale originale il rumore non aumenta e se aumenta non è evidente forse si inizia a sentire qualcosa di più passati i 5000 giri ma niente di fastidioso o che faccia pensare una macchina con scarico modificato.

Se a quanto sopra cambi anche il terminale col "Racing Beat Power Pulse Single Tip Muffler "
http://trackdogracing.com/rb-564XX-single.aspx
http://www.mossmiata.com/Shop/ViewProduc...xID=119522
anche al minimo un fa rumore e si capisce che lo scarico non è originale, passati i 5000 giri ti sentono a 5 km.... lo montato ho fatto 1 km e lo tolto subito...
  Cita messaggio
#12
se monti un centrale sportivo senza catalitica il rumore aumenta sicuramente.... qui ti dicono anche di quanto:

Racing Beat Power Pulse Connecting Pipe for 90-97 Miata
http://trackdogracing.com/rb-5643X-PwrPulse.aspx
  Cita messaggio
#13
Io monto collettori, centrale e finale Racing Beat, con catalizzatore FM se ti serve come info, preso tutto in uk anni fa.

I JR li trovi anche da Ilmotorsport.de se proprio vuoi quelli.
Per il 90cv devi adattare la flangia finale e poi misurare che catalizzatore ti serve in quanto tutti o quasi i collettori after per NA 1.6 sono per il 115.

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...898bf3b1c0
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
Se trovi quello che cerchi da ilmotorsport compra li... se devi fare un reso penso che rispedire in usa sia un problema...
  Cita messaggio
#15
fede Ha scritto:Quindi hai pagato 100 euro di tasse piu la spedizione??

Ho pagato pezzi e spedizione in scatola singola, forse l'errore e' stato mettere nell'indirizzo il nome della ditta, magari han pensato fosse per lavoro e han applicato i dazi.
Per altre spedizione dagli usa non avevo dazi addizionali.
Il pacco era pagato, ma il postino ha chiesto 100euro di diritti doganali.
Se possibile meglio evitare spedizioni dagli usa, costi di spedizione alti e possibili dazi fan costare anche il doppio o oltre le cose.
Per esperienza pacchi o buste piccoli non li notano, ma roba voluminosa si.
Considerate che quasi tutti i marchi sono trattati gia' in Europa evitando spedizione e dazi molto onerosi.
Solo una domanda, qualcuno che ha messo colli e cat sportivo 200 celle ha fatto poi la revisione e come e' andata?
  Cita messaggio
#16
Approfitto di questa discussione per chiedere in che materiale é fatto, sicuramente quelli piu vecchi erano in acciaio non inox ceramicato, ho visto foto di collettori arruginiti, ora sul catalogo moss dice stainless steel... svista o aggiornamento dei materiali?
  Cita messaggio
#17
(17-11-2018, 18:54)Dragone81 Ha scritto: Approfitto di questa discussione per chiedere in che materiale é fatto, sicuramente quelli piu vecchi erano in acciaio non inox ceramicato, ho visto foto di collettori arruginiti, ora sul catalogo moss dice stainless steel... svista o aggiornamento dei materiali?

Sono tutti in acciaio, alcuni inox alcuni no.
Se era rugginoso non era inox e quindi jr
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#18
Quello che intendo io è questo https://www.moss-europe.co.uk/manifold-e...3-110.html è comparsa la dicitura stainless steel che una volta non c’era, lo tengo d’occhio da un po
  Cita messaggio
#19
Mi spiace deludervi ma anche quelli in Inox arrugginiscono, non tutti, solo quelli in Inox economico  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,704 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,441 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,180 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,608 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,199 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,460 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,270 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,274 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,066 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,728 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)