This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domandine sulla pompa acqua
#51
Normale che tirandola di piu perdesse di piu (maggiore pressione e velocita di circolazione del refrigerante).
Giusto cambiare i tubi il marrone pero non viene dai manicotti (in gomma) ma dal monoblocco o dal radiatore (marrone>ruggine). Va fatto un bel lavaggio con acqua e prodotto apposito o bicarbonato).

Wink.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#52
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Riesumo questa discussione per chiedere se l' acqua minerale possa portare con sè altre magagne..
ero/sono nella stessa situazione di Phreno, acqua marrone dovunque e a detta del mecca i tubi di raffreddamento si sono consumati proprio per l' utilizzo della sola acqua (da parte dei precedenti proprietari)...ora li sta cambiando praticamente tutti..(l' auto perdeva acqua solo da accesa e perdeva di più o di meno in base a quanto la si tirava, 4000 giri qualche goccia, 6000giri = zampogna)

oltre ai tubi vi possono essere conseguenze più gravi legate all' uso dell' acqua?
215.000 km del 1995

spero di no Sad

grazie

se metti solo acqua, d' inverno c'è pericolo di crepare sia la testa che il monoblocco
  Cita messaggio
#53
grazie ragazzi

per ora tutto è tornato ok, ma la prox sett chiederò al meccanico di fare anche il lavaggio, la macchina è vecchiotta e voglio che sia sempre in ordine...

@oldcafe: intendi per il rischio di 'ghiacciamento' ? o per ruggine?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#54
ghiacciamento
  Cita messaggio
#55
mi allaccio anch'io alla discussione...anche se centra poco con la pompa dell'acqua...
entro il mese prossimo vorrei mettere il radiatore nuovo,dato che il mio ha le alette in alcuni punti praticamente inesistenti...e quelle che restano si schiacciano con il solo passaggio delicato di un dito...vorrei anche cambiare il termostato...ma quale prendere???tra il e mx5 parts ce ne sono 3...
uno apre a 71°,l'altro a 86° e il terzo è ignoto...tecnicamente so la differenza che passa tra i 2(uno apre prima e l'altro dopo)...ma in pratica cosa cambia???cambia che la carburazione non è precisa per come impostata dalla centralina?o cos'altro che mi sfugge???

grazie...
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio
#56
Diciamo che dipende un po' da che clima c'è dove vivi e sopratutto se hai un motore preparato, che potrebbe beneficiare nel far girare l'acqua da una temperatura minore
  Cita messaggio
#57
beh io abito in Sicilia e il motore è pressochè stock...quello che un pò mi preoccupa è vedere la lancetta della temperatura,a motore caldo,sempre un pò più in la della metà....tu quale consigli tra i 3??
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio
#58
Io metterei l'originale, la lancetta, diciamo appena oltre la metà è normalissimo
  Cita messaggio
#59
secondo te,la normalità è così??

[ATTACH=CONFIG]7118[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio
#60
marchitos mx-5 Ha scritto:secondo te,la normalità è così??

[ATTACH=CONFIG]7118[/ATTACH]

Si, tutte le MX5 che ho provato a caldo hanno la lancetta in quella posizione... anche la mia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 0 43 23-03-2024, 18:23
Ultimo messaggio: Zip
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 868 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,546 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,290 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,383 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,215 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,398 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 16,947 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,867 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,594 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)