Mx5Italia
Domandine sulla pompa acqua - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Domandine sulla pompa acqua (/thread-5801.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Domandine sulla pompa acqua - Phreno - 21-01-2010

Sto per effettuare un ordine da IL per comprare una pompa dell'acqua, dei dischi anteriori da sostituire(i miei sono ovalizzati) piu altre cosette per il tagliando.

Ho notato che la pompa dell'acqua originale costa circa 90 euro mentre quella aftermarket meno di 40.. ci sono differenze sostanziali? l'originale ha le giranti in metallo e l'altra no?

Posso andare tranquillo comprando quella non originale?

Grazie.


Domandine sulla pompa acqua - nofear - 21-01-2010

Penso che siano uguali.


Domandine sulla pompa acqua - .SharK - 21-01-2010

Phreno Ha scritto:Sto per effettuare un ordine da IL per comprare una pompa dell'acqua, dei dischi anteriori da sostituire(i miei sono ovalizzati) piu altre cosette per il tagliando.

Ho notato che la pompa dell'acqua originale costa circa 90 euro mentre quella aftermarket meno di 40.. ci sono differenze sostanziali? l'originale ha le giranti in metallo e l'altra no?

Posso andare tranquillo comprando quella non originale?

Grazie.
vai tranquillo con quella aftermarket


Domandine sulla pompa acqua - moris - 21-01-2010

ma a durata?

non so ... quella sono spese non ecessive ee è un pezzo che cambierai forse tra altri 90mila km Wink


Domandine sulla pompa acqua - .SharK - 21-01-2010

Non cambia assolutamente nulla ragazzi. Molto spesso è la stessa ditta che vende prodotti marchiati o non marchiati Mazda esattamente allo stesso prezzo.

Magari mancano le istruzioni per il montaggio, o devi prenderti le guarnizioni a parte, ma sono IDENTICI


Domandine sulla pompa acqua - Gas Guzzler - 21-01-2010

scusate ma le avete viste almeno le due pompe dell'acqua prima di dare informazioni?????

la pompa originale ha la girante in METALLO. le pompe di concorrenza per la mx5 in genere sono in BACHELITE (acquistata personalmente).... nessuna differenza vero?????


Domandine sulla pompa acqua - ManuelFantoni - 21-01-2010

su un pezzo così importante, che normalmente dura almeno mezza vita della mx5, non andrei tanto a risparmio.


Domandine sulla pompa acqua - Phreno - 21-01-2010

cianke & mx5' Ha scritto:scusate ma le avete viste almeno le due pompe dell'acqua prima di dare informazioni?????

la pompa originale ha la girante in METALLO. le pompe di concorrenza per la mx5 in genere sono in BACHELITE (acquistata personalmente).... nessuna differenza vero?????

Il mio dubbio e' appunto questo: il materiale della girante.

Pero' e' anche vero che spendere 60 euro in piu' per una girante in metallo mi pare eccessivo.

penso che andro' sull'aftermarket lo stesso.

Grazie a tutto delle info!


Domandine sulla pompa acqua - CJ_ - 21-01-2010

Se la differenza è nella girante, metallo contro bachelite, per fugare ogni dubbio, chiedi via mail, di solito rispondono in breve tempo.


Domandine sulla pompa acqua - .SharK - 21-01-2010

Non ho guardato, ora guardo i due pezzi