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Domandine sulla pompa acqua
#31
Allora molti manicotti sono ancora buoni e non ci sarebbe affatto bisogno di cambiarli, quelli piccoli che si vedono nella foto sono quasi cristallizzati e sicuramente li cambio.. anche se avrei la scimmia di montare tutta la tuberia in silicone rossa Cool

Comunque grazie del consiglio
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#32
Phreno Ha scritto:Precisamente.

[ Immagine ]

In ogni caso le guarnizioni hanno tenuto fin'ora, i tubi in gomma sono un po' cotti e sono quelli che perdono in pressione.

a sto punto credo che smontero' il piu' possibile per risanare cio' che posso'

Devo ammettere che lavorare su sto motore e' dannatamente divertente. :chessygrin:


Madonna benedetta (cit.) Shock
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#33
prima di cambiare la pompa gira con acqua e liquido. poi fai lo spurgo e cambia la pompa
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#34
gia fatto.
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#35
CJ_ Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Precisamente.

[ Immagine ]

In ogni caso le guarnizioni hanno tenuto fin'ora, i tubi in gomma sono un po' cotti e sono quelli che perdono in pressione.

a sto punto credo che smontero' il piu' possibile per risanare cio' che posso'

Devo ammettere che lavorare su sto motore e' dannatamente divertente. :chessygrin:


Madonna benedetta (cit.) Shock

Direi che ora puo andare no?

[Immagine: dscf2075.jpg]

comunque levata la pompa dell'acqua pensavo di trovare chissa cosa e invece no.. settimana prox richiudo tutto.
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#36
Phreno Ha scritto:Direi che ora puo andare no?

[ Immagine ]

comunque levata la pompa dell'acqua pensavo di trovare chissa cosa e invece no.. settimana prox richiudo tutto.
è quello di prima pulito????cosa hai usato????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#37
L'ho portato a pallinare insieme ad altri pezzi del circuito di raffreddamento e al coperchio punterie. In piu' gli ho fatto spazzolare un po' la sede delle guarnizioni.

E' tornato come nuovo.
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#38
microsfere di vetro o corindone???

posta una foto anche del coperchio punterie!!!

comunque Thumbup

p.s. per curiosità, quanto ti hanno preso?? (io ho la sabbiatrice e volevo "quantificare" quanto ci risparmio ogni volta che mi pulisco un pezzo.....)
'97 NA British Green
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#39
Mi ha preso 25 euro per tutto questo:

[Immagine: sabbiati.jpg]

In ogni caso penso sia una sabbiatura a vetro, non ricordo bene ma tempo fa chiesi informazioni e mi parlo' appunto di microsfere di vetro.

La pallinatura al corindone non l'ho mai provata.
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#40
col corindone è più invasiva.
per la pulizia va benissimo il vetro.
di che roba è quel copritesta sei in linea?
'97 NA British Green
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