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Domandine sulla pompa acqua
#11
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/889
Scusate ma io ho trovato su mx5parts la genuine mazda a 60€. Per togliersi ogni dubbio andate su questa no?
Alberto
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#12
Quella di IL da 90€ è per 1.8, non per le 1.6!


http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/245 qua la aftermarket... dice semplicemente che ha tolleranze inferiori quindi richiede una guarnizione, cosa che la originale non richiede
Alberto
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#13
io la tenia per 40 euro di pompa dell'acqua non la farei...vai di originale che se si rompe la pompa dell'acqua butti via il motore
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#14
Miata.SharK Ha scritto:Quella di IL da 90€ è per 1.8, non per le 1.6!
per 1.6 da IL
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... d1d49b7d18

cmq in effetti meglio mx5parts Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#15
la differenze sono semplici, ovvero le tolleranze dell'intero pezzo.
ultimamente mx5parts fornisce pompe con la girante in metallo anche per quanto riguarda quelle non originali (e comunque il problema non sarebbe il materiale della girante, che dubito possa rovinarsi, ma la qualità dei cuscinetti della girante e la loro durata).
per quanto riguarda le tolleranze, intendo dire che quella originale è perfetta e va montata senza guarnizione, ma solo con pasta rossa, quella di concorrenza viene fornita di guarnizione.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#16
nitro-ale Ha scritto:la differenze sono semplici, ovvero le tolleranze dell'intero pezzo.
ultimamente mx5parts fornisce pompe con la girante in metallo anche per quanto riguarda quelle non originali (e comunque il problema non sarebbe il materiale della girante, che dubito possa rovinarsi, ma la qualità dei cuscinetti della girante e la loro durata).
per quanto riguarda le tolleranze, intendo dire che quella originale è perfetta e va montata senza guarnizione, ma solo con pasta rossa, quella di concorrenza viene fornita di guarnizione.

quindi se prendi l' originale, devi anche comprarti un flacone di loctite rossa, quella per fare le guarnizioni, non quella normale intendo.
alla fine conviene economicamente sempre la seconda scelta....
naturalmente considero il caso in cui uno si monta autonomamente la pompa
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#17
Topone Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:la differenze sono semplici, ovvero le tolleranze dell'intero pezzo.
ultimamente mx5parts fornisce pompe con la girante in metallo anche per quanto riguarda quelle non originali (e comunque il problema non sarebbe il materiale della girante, che dubito possa rovinarsi, ma la qualità dei cuscinetti della girante e la loro durata).
per quanto riguarda le tolleranze, intendo dire che quella originale è perfetta e va montata senza guarnizione, ma solo con pasta rossa, quella di concorrenza viene fornita di guarnizione.

quindi se prendi l' originale, devi anche comprarti un flacone di loctite rossa, quella per fare le guarnizioni, non quella normale intendo.
alla fine conviene economicamente sempre la seconda scelta....
naturalmente considero il caso in cui uno si monta autonomamente la pompa

esattamente.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#18
io metterei l'originale. risparmia sul filtro benzina, sul filtro olio e altre cose. ma credimi lo sbattimento non ne vale la pena
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#19
Grazie a tutti per i consigli.

Effettivamente mi state facendo riflettere abbastanza sull'argomento
In realta stavo facendo un po di conti per effettuare un doppio ordine... uno da mx5parts e l'altro da ILmotorsport per cercare di risparmiare qualcosina.

Il discorso sulle tolleranze e sui cuscinetti mi fa molto pensare e a questo punto gia che stiamo a spendere soldini pacioccosi 40 euro in piu o in meno non mi cambiano la vita.

Il problema e' che il precedente proprietario della mia NA usava acqua minerale nel radiatore.. effettuato il primo spurgo per ripulire il tutto non vi dico cosa e' venuto fuori, sembrava stessi facendo un cambio dell'olio.

Allora ho effettuato un lavaggio con un prodotto apposta per pulire tutto il circuito 2 volte e poi ho fatto 2 lavaggi di acqua demineralizzata ma la situazione non e' cambiata molto.

Quindi volevo armarmi di santa pazienza per risanare il piu' possibile, e gia che mi avvicinavo ai 100mila chilometri effettuavo il cambio della pompa, termostato e risanavo tutti i manicotti.. compresa pulizia radiatore.

Pero' una domanda sorge spontanea: voi che avete cambiato la pompa con una aftermarket, avete mai avuto problemi?
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#20
Un ultima domanda prima di procedere all'ordine.

Questo pezzo qua: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/904
e' quel tubo che parte dalla pompa e piega verso il basso dove si attacca il manicotto del radiatore?

E' lui la possibile causa di tutta la ruggine nel circuito? contando che pompa, termostato, radiatore e motore sono in alluminio?

Perche se cosi fosse ordino anche questo.

Grazie.
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